AIUTIAMO I BAMBINI SIRIANI - HELP SIRIAN CHILDREN

ARIANNA MARTINI Crisis & Emergency

I bambini siriani profughi di guerra stanno affrontando il quinto anno senza casa, senza cibo e senza vestiti.Il progetto :Riuscire a consegnare almeno 80 pacchi alimentari ad altrettante famiglie di profughi e dei loro bambini che vivono in tende, al freddo e senza i requisiti minimi di vita.Vorremmo  sostenere quindi circa 250 bambini e le loro famiglie attraverso una distribuzione di beni di prima necessità nei campi profughi sul confine Turco Siriano. La situazione è pressoché disperata ed è purtroppo destinata a peggiorare. Con i 4500 euro che raccoglieremo distribuiremo:80 pacchi alimentari (ogni famiglia ha in media 3 figli)composti da :latte in polvere, cioccolato, carne insaccata, tea, formaggio, semola, lenticchie, marmellata, zuppa pronta, pasta di sesamo, datteri, uova, riso farina semolino, burro tonno, spaghetti, sardine, banane, arance e mele (frutta che cambia in base alla stagione).Beni di igiene personale.La distribuzione dei beni acquistati è realizzata da 2/3 persone volontarie che viaggiano dall’Italia alla Turchia a loro spese. Una parte dei beni viene acquistata in Italia e trasportata con bagaglio a mano dai volontari.Una altra parte viene invece acquistata in Turchia. I volontari coinvolti in questo piccolo progetto hanno già svolto missioni analoghe nel corso degli ultimi mesi.

facebook : https://www.facebook.com/SupportSyrianChildren?fref=ts

Help the syrian children!The syrian children refugee from war are facing the fifth year without home, without food, and without clothes.Our project is : succeed in delivering at least 80 food packs to as many refugee families and their children who lives in tents,to the cold and without the minimum requirements of life support.Then we would support about 250 children and their families through distribution of relief goods inrefugee camps on the Syrian-Turkish border.The situation is nearly desperate and it's getting unfortunately worse.With the 4500 euros which we could collect , we will distribute : 80 food packs (each family has at least 3 sons) each of them containing :milk powder, chocolate, bagged meat, thea, cheese, semolina,lentils, jam, ready soup, sesame paste, dates, eggs, rice, flour,semolina, butter, tuna, spaghetti, sardines, bananas, oranges and apples (fruit which changes related to season).Goods for personal care.The distribution of the purchased goods is fulfilled by voluntary people which travel from Italy to Turky at their expense.A part of the goods will be bought in Italy and carried as hand luggage by volunteers.Another part will be bought in Turky.The volunteers involved in this small project have already conducted similar missions during the last months.

facebook : https://www.facebook.com/SupportSyrianChildren?fref=ts

(articles in italian)