Con Daniela Fregosi per un'equa tutela nella malattia

ACTA l'associazione dei freelance Diritti Civili & Legalità

La Buona Causa

ACTA l'associazione dei freelance sostiene l'azione di Daniela Fregosi, in arte Afrodite K, e la sua richiesta di una reale tutela della malattia grave per chi lavora in autonomia promuovendo una campagna di crowdfunding.

I fondi raccolti serviranno a finanziare le spese legali del ricorso contro l'Inps presentato il 20 giugno 2015 e a coprire le more che Daniela, colpita nel 2013 da cancro al seno, ha sostenuto nel periodo di sciopero contributivo che ha affrontato inizialmente (http://tumoreseno.blogspot.it/2015/06/malattia-e-lavoro-autonomo-1-anno-di.html).

Il ricorso contro l'INPS è finalizzato a far arrivare in Corte Costituzionale la discussione sul trattamento ingiusto e discriminatorio riservato ai lavoratori autonomi colpiti da malattia grave (http://www.actainrete.it/2015/07/presentato-il-ricorso-di-afrodite-k-contro-linps/).

Contribuisci a realizzare il sogno di una malattia dignitosa per i lavoratori autonomi. Eventuali soldi in più saranno utilizzati per garantire un servizio informativo ai freelance ammalati.