Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Immagina un locale dove ogni pizza narra una storia, dove la diversità è l'ingrediente segreto che dà sapore a tutto. I ragazzi autistici sono come artisti che aggiungono note e pennellate a questa bellissima avventura.
Eh sì, la realtà di crescere due giovanotti creativi, uno dei quali autistico, è tutto fuorché una passeggiata tranquilla: è più simile a un'emozionante montagna russa con loop e sorprese ad ogni curva! Ma ogni giorno mi regalano lezioni di vita che nessun manuale potrebbe insegnarmi. Nico Acampora è l'ispiratore e apripista di questo progetto dopo i miracoli divenuti reali a Monza e Cassina de' Pecchi con le sue pizzerie interamente gestite da ragazzi autistici che finalmente hanno avuto visibilità e dignità togliendoli da un futuro segnato da giorni tutti uguali chiusi in qualche comunità o in casa.
Vieni a unirti a noi in questo viaggio fatto di sorrisi, sfide e molte risate. Ogni contributo sarà un passo avanti, un pezzo di puzzle che ci avvicina sempre di più alla meta di un mondo più inclusivo e ricco di colori. Grazie di cuore per far parte di questa famiglia un po' stravagante ma meravigliosa, che abbraccia la diversità con tutto il cuore!