23Fest - Festival Autoprodotto di Musica Indipendente

Serena Merrino Generale

La Buona Causa

Amici di Pietro,

che dite se facciamo una cosa grande? Ce la facciamo ad organizzare un evento/appuntamento per Messina e tutte le persone che la amano? Creare un'opportunità per chi fa musica (e per chi la balla)?

Noi pensiamo di sì, se a farlo siamo insieme. Noi ci mettiamo all'opera da oggi, ma abbiamo bisogno di tutti. Tutti chi?! In ordine sparso: gli appassionati di musica, quelli innamorati di Messina, e tutti i carusi che in un modo o nell'altro sono trascinati dall'energia che Pietro ha lasciato qui per noi.

Abbiamo già deciso due cose. Una data: il 23 Giugno, il compleanno di Pietro. Un luogo: la spiaggia in riva allo Stretto.

Sappiamo che la cifra proposta è alta ma le nostre idee per quella data sono GIGANTI, e comprendono: allestimento dello spazio (palco, gazebo, frigo, servizi igienici, sicurezza), fornitura e autorizzazioni per la vendita di bevande e alimenti, SIAE, e artista/i ospite/i. Per fare tutto questo ci servono i piccioli, ci serve un aiuto - anche piccolo, ma meglio grande - da ognuno di voi. Il patto è chiaro: il progetto non ha scopo lucrativo, quindi maggiori saranno i contributi, più possibilità avremo di portare in città artisti di qualità - locali e non - e di creare un evento memorabile per tutti. E, chissà, magari ripeterlo nel tempo!

Badate, infatti, che il 23Fest non è solo un traguardo, bensì un punto di partenza. La nostra ambizione è creare una piattaforma per artisti emergenti; uno spazio di cultura, condivisione, creatività e divertimento; un appuntamento annuale in riva allo Stretto.

Noi ci assumiamo l'intera responsabilità della sua riuscita. Ricordate che ogni suggerimento, ogni mano d'aiuto, o proposta di collaborazione è gradito. Ricordate anche che le donazioni da parte d'impresa sono completamente detraibili dal carico fiscale! Mandateci tutto per email - la mano, no - a info@23festmessina.it.

Noi vi aggiorneremo settimanalmente sullo stato dei lavori, e manterremo trasparenza massima sull'uso dei fondi.

La crew di Associazione 23:

Simone Astone, Marco Ciatto, Claudia De Francesco, Ernesto Lupo, Tommaso Magistro, Serena Merrino, Dario Rappazzo, Luca Risitano, Irene Scionti.

***********************ENGLISH VERSION***********************

Dear friends of Pietro’s,

How about we do something great? Can we organise an event/gathering for the city of Messina and all those who love it? Can we create an opportunity for those who make music (and those who dance to it)?

We think we can knock this one off, as long as we do it together. We’ve gotten to work already, but we need everyone’s cooperation. Who’s everyone, you ask? In no particular order: those who love music, those who love Messina, and all the people that, some way or another, feel empowered by the energy that Pietro has left behind for us. We’ve already decided on two things.

We have a date down: June the 23rd, Pietro’s birthday. And we have a place: the beach by the Strait of Messina. We know that’s a lot of money to raise, but we have ENORMOUS ambitions for the event. They include: set-up of the area (stage, gazebos, refrigeration equipment, toilettes, safety & security), supplies, licence for the sale of food and beverage, copyright fees, and performers’ cachets. If we are to do this, we need the money; and the contributions of each and every one of you – small ones will do, but large ones would be even better – are essential.

Let us make this clear: this is not for profit, so the larger your donations, the higher our chances to involve quality artists – from the area as well as outside – and make this event memorable for everyone. And, perhaps, do it again in the future!

Mind you, 23Fest is not only our goal-line – it’s a starting point. Our ambition is to create a platform for emerging artists. A space devoted to culture, sharing, creativity, and fun. An annual rallying point by the Strait of Messina.

We’re holding ourselves fully responsible for the outcome. Remember that every suggestion, helping hand, proposal for cooperation or sponsorship will be welcome. Send us everything by e-mail – not the actual hand, though – at info@23festmessina.it.

We’ll send out weekly updates on the progress of work, and we’ll be fully transparent as to how the funds are being used.

The Associazione 23 crew: