3 giorni per Radioveg.it

Made in Bunny ODV Animals

The story

Qualcuno ci conosce e ci ascolta da quel lontano 21 marzo 2015. Giorno in cui, un po’ per scommessa e un po’ per follia, abbiamo dato il via al sogno di avere una Radio che si occupasse di diritti animali, di alimentazione veg e di rispetto per il pianeta in cui viviamo. Molti altri si sono uniti lungo il cammino e oggi, sei anni dopo, possiamo dire di aver vinto la scommessa.

Ma… anche il 2021 è stato un periodo molto difficile per tutti, compresa RadioVeg.it!

Perché RadioVeg.it ha bisogno di fondi?

Far vivere una radio ha dei costi fissi e onerosi. I diritti musicali innanzitutto, ma anche l’energia elettrica, lo streaming, l’informazione, il lavoro redazionale, ecc.

Pur essendo un progetto a vocazione volontaria, abbiamo dei costi importanti che dobbiamo coprire e i 3 giorni per RadioVeg.it possono essere di grande aiuto. Siamo consapevoli che il momento è molto difficile, ma abbiamo dovuto decidere di chiedere ancora supporto a chi ci ascolta, a chi ci segue, a chi da settimane, mesi e anni ci sostiene.

RadioVeg.it e Made in Bunny: anche quest’anno insieme.

Anche quest’anno, con la raccolta fondi, l’operazione 3 Giorni per RadioVeg.it sarà in collaborazione con l’associazione MADE IN BUNNY Odv, alla quale verrà destinata parte delle vostre donazioni.

Made in Bunny è iscritta al Registro delle Organizzazioni di Volontariato – Sezione Regionale Lombardia – n. 3192 del 23/03/2020, ai sensi del D.L. n. 117 del 2017 e opera con l’obiettivo della tutela legale del coniglio e dei nuovi animali da compagnia.

Grazie alle sue attività, Made in Bunny è riuscita ad avviare la prima colonia di conigli in Italia, sottoposta ad un progetto di protezione. Un importante progetto di gestione della colonia presente al Parco Urbano Franco Agosto di Forlì, avviato concordando con Comune ed Asl la creazione di un gruppo di Cittadini, debitamente formati, e sottoscrivendo un Patto che prevede la vaccinazione e la successiva sterilizzazione dei conigli.

La creazione di questa struttura sarà l’alternativa all’acquisto di animali per il cittadino, in chiara opposizione al mercato della vendita dei pet, dal quale derivano la maggior parte delle problematiche per ogni associazione che recupera animali. Ricordiamo che esiste un mercato clamoroso di conigli, esposti nelle vetrine dei negozi ancora cuccioli, quando avrebbero bisogno della loro mamma.

Made In Bunny ha proposto questa iniziativa anche in altre decine di situazioni e che è già avanzato alla fase progettuale in altri tre comuni. Con i fatti so sta anticipando la legislatura, che dovrà tenere conto delle attività di Made in Bunny. Èd proprio a questo progetto che andrà parte dei fondi raccolti durante i 3 giorni per RadioVeg.it.

Il nostro impegno continuerà

Riusciremo a superare anche questo momento di difficoltà? Con il vostro sostegno a questa raccolta fondi, sicuramente sì!

Per quanto ci riguarda, la nostra ferma intenzione è quella di continuare a impegnarci ogni giorno. Continuando a dar voce a chi voce non ha: i nostri e vostri amici animali.

Grazia Cominato

Capo Redattrice