Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Abbiamo appena concluso con successo il Bando di Chiesa Cristiana Avventista, "IoGiocoDavvero", il cui ricavato sosterrà le attività di Spazio al gesto, attraverso il quale proponiamo attività sportive mirate e in sicurezza per bambin* e ragazz* ipo e non vedenti in collaborazione con l'Associazione Real Eyes Sport di Gallarate.
Con questa seconda raccolta finanzieremo le altre attività di Nessuno Fuorigioco, in particolare le due squadre di calcio a 11 iscritte al campionato UISP e composte da ragazzi di varie provenienze, alcuni rifugiati politici o richiedenti asilo.
Vi invitiamo a donare oltre che a noi, anche alla raccolta gemella riminese, dedicata a giovani con disabilità: https://buonacausa.org/cause/9-metri-e-15-delfini-rimini.
Nel calcio, 9 metri e 15 rappresentano la distanza alla quale deve essere posizionata la BARRIERA al momento di un calcio di punizione. Una distanza che, in certe condizioni, ti permette di scavalcare la barriera col pallone e segnare un gol.
Per molte bambine e bambini, ragazzi e ragazze la distanza per poter accedere allo sport è incolmabile.
Noi vogliamo contribuire ad annullare questa distanza, per permettere a tutti di superare e abbattere le "proprie" BARRIERE, o almeno scavalcarle!
Una grande sfida, quella dell'inclusione sociale attraverso lo sport, che ci appassiona e per la quale vogliamo fare ancora, molto di più!
Per questo siamo qui. Possiamo riuscirci, se facciamo squadra.
Perché quella dell’inclusione è una partita che vogliamo giocare insieme. Giocando tutti.