Costruiamo insieme Villa Fantelli

ABEO Onlus Verona Infanzia

La Buona Causa

Dona un contributo per la ristrutturazione della nuova CASA ABEO e per garantire e sostenere le attività studiate a misura dei nostri bimbi.

Nell’edificio VILLA FANTELLI troveranno spazio aree dedite alle attività istituzionali e gestionali di coordinazione dei servizi ABEO, ma soprattutto locali dedicati ai nostri bambini e alle loro famiglie.

Nascerà una palestra a misura di bambino dove i piccoli pazienti potranno svolgere non solo attività fisioterapiche e riabilitative ma ludiche, come il gioco, la psicomotricità e l’arte terapia. Ci sarà inoltre una sala dedicata ai giochi e alla didattica in cui si terranno attività di lettura animata e laboratori di ceramica, cucina, disegno e canto. Non potrà mancare una fornita biblioteca, la biblioterapia è una cura in grado di dare sollievo ai più comuni disturbi dell’umore ed aiuta a crescere e sviluppare la fantasia di grandi e piccini. Nella struttura ci sarà spazio per una sala polifunzionale che verrà utilizzata per attività istituzionali quali assemblee, riunioni, incontri didattici e formativi per medici, personale paramedico, volontari e genitori, nonché due studi medici per svolgere attività cliniche o di counseling rivolte alle famiglie, incontri psicologici individuali, massaggi shiatsu e tante altre attività in fase di coordinamento.

Inoltre nell’area di pertinenza della Villa, immersa nel verde, nascerà CASA ABEO, una struttura di 6 mini-appartamenti ognuno indipendente dove verranno ospitate le famiglie dei piccoli pazienti affetti da gravi patologie, quali tumori e leucemie, in cura presso il Reparto di Oncoematoloiga Pediatrica per le quali necessitano settimane o mesi di terapie e che provengono da tutta Italia e dall’estero.