Accendi Cinema Plutone

Cinema Plutone Pubic

The story

Cinema Plutone è un cinema di strada. Libero, gratuito e che si propone come nuova esperienza di intrattenimento urbano.

CP atterra in Bolognina nel 2023 per creare un punto di interesse che valorizzi il quartiere. Questa esperienza è autofinanziata e vuole portare in un incrocio che illumina rifiuti qualche ora di videoarte.

il 29 gennaio abbiamo ricevuto una multa per violazione del codice della strada, la polizia, che si è dichiarata essa stessa contraria alla multa comprendendo le volontà del nostro progetto, ci ha comunque firmato un verbale da 430 euro. Essendo un progetto completamente autofinanziato, abbiamo già investito una buona somma per la realizzazione del sito (con un bando aperto a tutti), locandine, adesivi, tempo e i costi legati alla divulgazione, produzione di materiale video, grafiche ecc. 

Crediamo che il lavoro delle forze dell'ordine sia anche quello di informare educando i cittadini rispetto al regolamento Comunale prima di agire con la repressione di attività spontanee di volontariato finalizzate a rendere più vivibile uno spazio pubblico, purtroppo non possiamo avere una laurea in Giurisprudenza e non abbiamo una disponibilità economica che ci consenta di agire in completa autonomia.

Parliamo alla città e veniamo in pace, se volete supportarci partecipate alla raccolta e riaccendete il proiettore insieme a noi.

I fondi raccolti verranno utilizzati per coprire le spese che stiamo sostenendo, compreso il verbale, e aiutarci ad ottenere le autorizzazioni necessarie per fare proseguire questa attività di quartiere.