Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Lo sappiamo, è stato un anno difficile.
Per quelli a cui è andata bene, il 2020 è stato un anno di rinunce, di progetti sfumati, di vacanze saltate. Per quelli a cui è andata male il 2020 è stato un anno di danni economici, di mancati guadagni. Ad altri ancora è andata persino peggio di così, e hanno perso una o più persone care.
Anche noi siamo tra questi; anche se non per il COVID anche noi abbiamo dovuto salutare una persona che è stata un punto di riferimento per tutta la nostra vita. Quando nostro padre è morto, abbiamo deciso che il modo migliore per onorarne la memoria sarebbe stato continuare su questa strada: ricordarlo cercando di aiutare qualcuno che ne avesse bisogno.
Sappiamo, però che in molti hanno desiderio o piacere di ricordarlo con noi e abbiamo pensato che raccogliere tutti insieme questi soldi è una cosa che gli avrebbe fatto piacere.
Per chi volesse unirsi, abbiamo aperto questa campagna per l'acquisto di medicinali per la Pouponniére Joscheba che si trova all’interno della missione protestante a Ouagadougou, in Burkina Faso. Gestita da molti anni da Martine Zongo si occupa dei bambini da 0 a 4 anni in difficoltà. Oltre i bambini ospitati, vista la presenza di un infermeria e di un infermiera specializzata, vengono aiutati tutti bambini della zona gratuitamente, in particolar modo se malati.
L’eccellenza della struttura è la cura dei bambini anche sotto l’aspetto psicologico e affettivo, che è di estrema importanza. Ringraziamo chi vorrà partecipare.
Anna, Silvia, Piero e Antonio
https://www.sipuofareonlus.it/