Il Monastero di San Lazzaro e Santa Maria Maddalena in Pietrarubbia fu costruito per ricordare il passaggio e la predicazione di san Francesco d'Assisi.

All'interno, oltre alla stanza dove fu ospitato San Giuseppe da Copertino, sono conservate pregevoli opere d'arte del '600, un altare ligneo e un'interessante via Crucis seicentesca in terracotta.

Nei sotterranei, il monastero possiede cantine cinquecentesche che purtroppo versano in uno stato di degrado. Gli spazi sarebbero adeguati per la realizzazione di una biblioteca che possa essere anche sede per eventi culturali.

Tante persone, infatti, si recano presso il monastero  per partecipare anche ad eventi di cultura e spiritualità. Gli spazi attualmente disponibili sono limitati e sarebbe bellissimo poter realizzare gli incontri in locali che, con la loro bellezza, aiutino a immergersi più profondamente nel clima di raccoglimento e contemplazione che è proprio di questo luogo.

Le monache dell’Adorazione Eucaristica, infatti, sono contemplative che desiderano introdurre l’uomo contemporaneo nella via della bellezza. Sostenendosi soltanto col proprio lavoro e per mezzo della carità dei loro amici e benefattori hanno deciso di aprire una raccolta fondi per la ristrutturazione dei loro preziosi locali.

I donatori più generosi -da 50 euro in su- potranno essere ospitati per un week end nella foresteria attigua al monastero e seguire in diretta i lavori di recupero dei sotterranei Wink

Vuoi conoscerci meglio? Leggi QUI

DONA UN PICCOLO CONTRIBUTO! TANTE PICCOLE GOCCE POSSONO FORMARE UN  OCEANO...

SOPRATTUTTO, AIUTACI A DIFFONDERE LA CAUSA E A TROVARE DONATORI! LE SORELLE DELL'ADORAZIONE EUCARISTICA SARANNO LIETE DI CONOSCERE E OSPITARE QUANTI CONTRIBUIRANNO AL RECUPERO DEI SOTTERRANEI