Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
QUESTA PASQUA CAMBIA TRADIZIONE...
NON FARMI UCCIDERE... ADOTTAMI!!!
Come l'anno scorso, anche quest'anno siamo pronti per far partire la campagna #ADOTTAUNAGNELLO.
L'anno scorso grazie alla vostra partecipazione e ai vostri tanti contributi, siamo riusciti a raccogliere 6813€ in un solo mese. Speriamo di riuscire a ripeterci e migliorare :-)
N.B. Anche quest'anno abbiamo intenzione di consegnare i soldi personalmente ai rifugi che hanno aderito a questa iniziativa e di documentare tutto con foto e video che verranno pubblicati sulla nostra pagina facebook. Questo consentirà a noi di procedere nella maniera più trasparente possibile e dare la possibilità a voi di seguirci in questa consegna in modo da poter guardare negli occhi gli agnellini che state adottando a distanza :-)
Ricordiamo che questa campagna ha lo scopo di aiutare, tramite l'adozione a distanza, le strutture che ospitano gli agnellini ed i capretti salvati dallo sfruttamento dell'uomo e che ora vivono liberi e felici. Ci teniamo a sottolineare che si tratta di cuccioli salvati da situazioni di sfruttamento o strappati a morte certa e che non sono stati in nessun modo acquistati o riscattati.
Ringraziamo tutti voi per l'aiuto che ci darete inviando un vostro contributo economico ed aiutandoci a condividere l'evento e ad invitare i vostri amici... più persone parteciperanno e più animali riusciremo ad aiutare.
Un ringraziamento particolare agli attivisti e alle pagine facebook che hanno deciso di sostenerci in questa importante iniziativa:
LA VERA BESTIA, GIUSTIZIA ANIMALISTA, NOmattatoio, NonSoloAnimali
----------------------------------------------------------
COME FACCIO PER ADOTTARE A DISTANZA UN AGNELLO?
Adottare è davvero semplice!
Inseriremo le foto degli agnellini salvati con le loro storie e potrete decidere voi quale aiutare con l'adozione a distanza.
Tutte le foto potete trovarle sulla pagina dell'evento che abbiamo creato su facebook, qui:
FOTO DEI CUCCIOLI: https://goo.gl/ej8w4T
EVENTO: https://www.facebook.com/events/1342300699149277/
Una volta scelto l’agnellino basterà donare il proprio contributo tramite questa piattaforma online. In questo modo aiuterai a sostenere le spese necessarie per il suo benessere.
----------------------------------------------------------
MODALITA' DI PAGAMENTO
Questa piattaforma consente di versare le vostre donazion solo tramite PAYPAL o BONIFICO. Se invece volete donare tramite POSTEPAY allora le coordinate sono queste:
NUMERO CARTA: 5333171037334816
INTESTATA A: Gianluca Bisogno
***** IMPORTANTE *****
Durante la procedura di pagamento, è necessario scrivere il nome dell'agnellino che si vuole adottare.
Considerate chei in media, le spese che un rifugio deve sostenere in UN MESE per poter nutrire un cucciolo di agnello o di capra, sono di 60€; a questa cifra poi si dovranno aggiungere le eventuali spese mediche e veterinarie.
Si potrà scegliere di versare il proprio contributo selezionando uno fra questi importi suggerti:
----------------------------------------------------------
PERCHE’ NASCE QUESTA CAMPAGNA?
Ogni anno in Italia sono circa 2,4 milioni gli agnelli uccisi a scopo alimentare; solo nel periodo Pasquale, a causa di una stupida ed antica tradizione gli agnelli e i capretti uccisi sono circa 400.000.
Sono agnelli che provengono sia da allevamenti intensivi italiani ma anche dall’Europa (soprattutto Romania) e che quindi giungono in Italia dopo viaggi estenuanti all’interno di camion dove le condizioni igienico sanitarie sono praticamente assenti; la realtà di questi viaggi è così tragica che molti agnellini a causa del freddo, della fame e della seta arrivano a destinazione già morti.
La sorte per tutti questi agnellini è purtroppo già segnata quando vengono brutalmente strappati alla madre dopo pochi giorni di vita per poi essere caricati sui maledetti camion della morte.
Ma per fortuna alcuni di loro riescono a salvarsi da una morte certa grazie all’intervento di associazioni animaliste ma anche all’attivismo di singole persone che riescono a sottrarre queste anime innocenti dalla lama del coltello per poi essere trasferiti in luoghi sicuri e protetti dove potranno finalmente conoscere la parola amore e poter vivere in completa libertà.
Questi luoghi sono I RIFUGI (o santuari).
Questi luoghi accolgono ogni anno tantissimi animali salvati dallo sfruttamento dell’uomo e sono gestiti da pochissimi volontari che hanno bisogno del sostegno di tutti noi per poter garantire il benessere di ogni animale.
E’ proprio qui che nasce la nostra campagna #ADOTTAUNAGNELLO.
----------------------------------------------------------
QUAL E’ LO SCOPO DELLA CAMPAGNA?
Lo scopo di questa campagna è quello di adottare a distanza gli agnellini salvati in questo periodo affinché possano ricevere tutte le cure e le attenzioni necessarie per il loro benessere.
Per poter raggiungere questo obiettivo, procederemo innanzitutto con una raccolta fondi che durerà un mese (dal 16 marzo al 16 aprile), successivamente, destineremo tutto il ricavato ai vari rifugi che li accolgono e si prendono cura di loro.
TUTTE LE DONAZIONI SARANNO AGGIORNATE PERIODICAMENTE E RIPORTATE SULLA BACHECA DELL'EVENTO FACEBOOK e alla fine consegneremo i soldi personalmente ai rifugi che hanno aderito a questa iniziativa.
----------------------------------------------------------
Ringraziamo in anticipo tutti coloro che decideranno di prendere parte a questa campagna di beneficenza perchè per aiutare realmente gli animali in difficoltà, più che le parole contano i fatti.
SALVARE UN ANIMALE NON CAMBIERA' IL MONDO MA IL MONDO CAMBIERA' PER QUELL'ANIMALE.