adozione internazionale in Colombia

Alba Passeri Infanzia

The story

(SCROLL DOWN FOR ENGLISH) 

 

Amici, familiari, cristiani vogliamo chiedere un vostro aiuto anche piccolo per arrivare al nostro obiettivo, cioè adottare i nostri figli nei prossimi mesi.

La cifra totale è abbastanza alta. Tra i costi ente in Italia, i costi ente in Colombia, i viaggi aerei e il dover stare circa sei settimane lì saranno presumibilmente intorno ai 25mila euro.

Eppure la cifra non è nemmeno lontanamente fra le più alte in ambito adottivo, dove tranquillamente si arriva ai 45mila euro.

Per la federazione russa ad esempio ,oltre a volerci tre viaggi, solo di costi per la Russia sono chiesti 13-15 mila euro fissi, il doppio di quello che spenderemo noi.

Perchè questa è esattamente la cifra che ho messo: i nostri costi fissi per le pratiche in Colombia (7.280e).

Per quanto ammetta che umanamente questi costi sono allucinanti considerato il loro fine voglio che sia chiaro che non è perchè gli enti rubano e che fino a che non ci sarà un intervento di aiuto da parte dello stato che renda gratuiti un buon numero di questi servizi..qualcuno deve pagarli.

C'è un dottore che va a visitare i bambini, due traduttori per la montagna di carte che noi dobbiamo produrre da qui e che la Colombia invia in Italia, una psicologa che fa un corso pre e post adottivo, un avvocato che segue la pratica sul posto, ecc ecc

Sono tutte professionalità e servizi che vanno retribuiti. questa è la realtà.

Quanto all'opzione di adottare in Italia..molti non verranno mai chiamati, ci sono oltre 10 coppie per ogni bambino dichiarato adottabile ogni anno.

Spero di aver risposto preventivamente ad ogni dubbio poteste avere.

L'ultima domanda che sicuro vi frullerà in testa è: sapete già chi adotterete?

La risposta è SI!!!!!!!!!! 

Abbiamo firmato per due fratelli, un maschio e una femmina di 9 e 11, ho visto le loro foto e letto le loro storie e sono meravigliosi.

Mi spiace non potervi dire di più ma non sono autorizzata a parlarne per la privacy ,come potete immaginare, visto che non hanno alcun legame legale con noi al momento.

quindi:

ci aiuterete?

Un grazie a tutti, anche a quelli che non potranno, ma vorrebbero tanto.

Se potete passare questa rischiesta in giro, non ho nessun problema a farmi aiutare pure da estranei Laughing

PS USATE IL BONIFICO SE POTETE, Paypal si prende una percentuale Frown

 

Hi friends and generous strangers,

after two and half years in the making we are at the point where we are asking your contribution as a family to help us pay our cost fee (7280e) for Colombia, since the total for our adoption is going to be around 25.000 euros.

Even a little bit of help is going to mean the world to us.

The process is already started and we will have to pay most of this amount before Christmas. 

We are adopting two siblings of 9 and 11, we have already signed it and we will be going to them to bring them home in the next weeks! 

Let's pray everything goes smoothly.

Just click on the green button and then choose what to do. 

(offerta libera = free offer, bonifico bancario = bank transation, if you choose this instead of PayPal you will receive in your email our bank coordinates) 

If you have ANY question please fell free to write me,

with all our love and hope,

 

Alba e Gianfranco