Agenda Brasil 2013

Vagaluna Generale

La Buona Causa

Agenda Brasil Milano 2013 è una manifestazione culturale che propone al pubblico una nuova chiave di lettura del Gigante sudamericano esaltandone il dinamismo e le eccellenze culturali. Ambiti privilegiati sono il cinema, la letteratura, la musica, la fotografia e lo sport.

L’evento è ideato e realizzato dall’Associazione Vagaluna in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana, si terrà a Milano dall’6 al 16 di novembre 2013 e avrà luogo al MIC (Museo Interattivo del Cinema), Spazio Oberdan, Mediateca Santa Teresa e altri spazi in via di definizione.

Per questa seconda edizione ci troviamo in deficit di fondi, quindi chiediamo la vostra gentile e generosa collaborazione perché possiamo realizzare nuovamente questa manifestazione, che lo scorso anno ha riscontrato un grande successo.

Il contributo che chiediamo è di euro 6.000 e servirà per coprire spese quali:

- la realizzazione dei sottotitoli dei film presentati alla mostra “CineBrasil” - E. 2.500;

- la spedizione dei supporti audio-visivi - circa E. 300;

- il pagamento dei diritti di proiezione - E 1.800;

- le spese di soggiorno per Breno Guimarães, regista di Gonzaga, de pai para filho - circa E. 300;

- l'allestimento della mostra fotografica Calcio e passione di  Evandro Teixeira - circa E. 400 ;

- la realizzazione di parte del materiale divulgativo - circa E. 700.

Chi donerà da 1€ a 20€ ricevrà i ringraziamenti personalizzati sul sito di Vagaluna.

Chi donerà da 21€ a 100€ riceverà i ringraziamenti personalizzati sul sito di Vagaluna e in omaggio la tessera della Fondazione Cineteca valida fino a dicembre 2014.

Chi donerà da 101€ e 300€ riceverà i ringraziamenti personalizzati sul sito di Vagaluna, la tessera della Fondazione Cineteca valida fino a dicembre 2014 e l'abbonamento a tutte le proiezioni della rassegna CineBrasil.

Chi donerà da 301€ in su riceverà i ringraziamenti personalizzati sul sito di Vagaluna, la tessera della Fondazione Cineteca valida fino a dicembre 2014, l'abbonamento a tutte le proiezioni della rassegna CineBrasil e l'abbonamento semestrale (gennaio-giugno 2014) a tutte le proiezioni dello Spazio Oberdan.

Inoltre tra tutti i donatori verranno estratti dei fantastici premi!

Nel programma di Agenda Brasil 2013 sono previste tredici proiezioni di film brasiliani di vario genere, drammatici, commedie e documentari, con la presenza di due o tre registi che incontreranno il pubblico per presentare in Italia i loro film. Vedi la galleria di fotografie per conoscere i film.

I temi trattati saranno di grande attualità e spazieranno in svariati ambiti della società e della cultura brasiliana contemporanea. Ci sarà un focus speciale sul calcio con la proiezione del film Heleno e la mostra Calcio e Passione, del grande fotoreporter Evando Teixeira e una serata dedicata al grande poeta e cantautore Vinicius De Moraes a cent’anni dalla sua nascita.

Anche i bambini avranno spazio in una domenica a loro totalmente dedicata, nella quale Vagaluna e la Fondazione Cineteca collboreranno nella creazione di un programma speciale, con proiezione di film, cantastorie e un divertente approccio al samba. Questa sarà la giornata inaugurale della rassegna "Piccolo grande cinema", organizzata dalla Cineteca presso lo Spazio Oberdan.

Durante la manifestazione la Mediateca Santa Teresa metterà a disposizione per la consultazione materiali audio-visivi appartenenti al suo archivio.

Altre attività sono in fase di definizione. CONTINUATE A SEGUIRCI! Smile

Grazie di cuore