Agricoltura Naturale Sostenibile - Innovazione Tecnol

Azienda Agricola Sol Ribaldo Agricoltura

Sostieni l'Azienda Agricola SOL RIBALDO nell' acquisto di una innovativa raccoglitrice elettrica per piante officinali destinate alla produzione di oli essenziali:

Azienda Agricola Vegana Sol Ribaldo ha le potenzialità per la produzione di oli essenziali e Tisane in grandi quantità, ma per permetterci questo salto evolutivo, la raccolta nei tempi balsamici, migliore qualità del prodotto finale e della nostra vita, sarà necessario investire in una raccoglitrice per piante officinali.

La macchina elettrica soddisfa esattamente le nostre necessità, su cingoli, semovente e leggera. È il giusto investimento Eco sostenibile che consente efficenza, tempestività nelle raccolta, e garanzia di eccellente qualità, un investimento finalizzato alla realizzazione dei seguenti oli essenziali:

Achillea, Melissa, Issopo, Timo, Origano, Canapa, Ortica, Menta mela, Menta piperita, Menta orange, Menta crispa, Menta marocchina, Menta chocolate, Dragoncello russo, Dragoncello francese.

Per questo grande progetto Azienda Agricola Sol Ribaldo è in collaborazione con Marco Valussi, direttore di Gadoi, rinomata azienda nel settore di oli essenziali e acque aromatiche 100% naturali.

GADOI sito Web: https://www.gadoi.it

Marco Valussi: http://www.infoerbe.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3&Itemid=8

Libro "Il Grande Manuale dell' Aromaterapia" di Marco Valussi ( https://www.gadoi.it/prodotto/libro-grande-manuale-aromaterapia )

Dal 2008 al 2018 è stata utilizzata una raccoglitrice trasportata, un peso di 50q tra trattore, raccoglitrice e prodotto fresco. Un metodo di raccolta che suddivide il peso totale su quattro ruote, rovina la struttura del terreno, creando inoltre inquinamento ambientale e acustico.

Sperimentiamo dal 2017 il metodo Manenti, agricoltura biologica e naturale, Con il quale da quest'anno 2019 stiamo creando una nuova linea di tisane e sementi.

I semi saranno di ortaggi e officinali in base alle necessità e alla richiesta.

Lista tisane:

Menta Mela, Menta Crispa, Menta Orange, Menta Spicata var. Marocchina, Menta, Piperita, Menta Chocolate, Melissa, Ortica foglie, Ortica radici, Tarassaco foglie, Tarassaco radici, Achillea, Lampone foglie, Rovo foglie, Gramigna radici, Piantaggine, Issopo, Calendula, Erisimo, altre su richiesta.

Lista piante aromatiche :

Timo, Origano, Dragoncello, Zucca essiccata in polvere, Salvia, altre su richiesta.

Lista semi:

Ortica, Echinacea, Dragoncello, Piantaggine, Salvia, Levistico, Chia, Erisimo , Iperico, Origano, Timo, Melissa, Issopo, Peperone, Zucca, Calendula, Borraggine, altri su richiesta.

Approfondimento Metodo Manenti:

Intervista Video: https://youtu.be/IAJ6Bhg2Dis

Libro "Alle Radici Dell’Agricoltura" di Gigi Manenti e Cristina Sala http://www.lef.firenze.it/it/libro/alle-radici-dell-agricoltura

Sito web http://www.aziendagricolamanenti.it/il-metodo.html

vi invitiamo in ogni momento a visitare la nostra azienda per la scoperta di questa realtà e filosofia di vita, siamo aperti a consigli, confronti e collaborazioni per il raggiungimento dell’obiettivo, dopo di che organizzeremo un evento per l'inaugurazione della raccoglitrice, dove saremo felici di ricambiare il sostegno dei donatori con un omaggio in profumati oli essenziali, tisane e una visita all'azienda con laboratori didattici e una serata di musica, pizza e socialità.

A prescindere dal raggiungimento completo o parziale della raccolta fondi, il vostro contributo sarà comunque utilizzato in tutti quei miglioramenti aziendali che con le sole nostre forze non ci è stato possibile attuare, per continuare ad organizzare incontri ed eventi di socialità, crescita, accoglienza e cambiamento!