Aiutaci a costruire la Pavimentazione di CASA GIGLIO

Giglio Onlus Assistenza Sociale

La Buona Causa

Abbiamo raggiunto € 2.000 in una settimana! Continiamo la campagna per altri 2 mini-appartamenti! Grazie davvero.

Grazie al vostro sostegno abbiamo pavimentato ben 4 mini-appartamenti e manca poco ad arrivare a € 6.000 per completare anche la cucina!

SOSTIENI CASA GIGLIO IL CONDOMINIO SOLIDALE CHE OSPITERÀ GRATUITAMENTE 11 FAMIGLIE DI BAMBINI RICOVERATI ALL’OSPEDALE INFANTILE REGINA MARGHERITA DI TORINO

Perché Casa Giglio?

Dal 2002, la nostra Associazione Giglio Onlus ha offerto gratuitamente un appartamento a 143 famiglie, consentendo ai bambini ricoverati all’Ospedale Regina Margherita di Torino di avere mamma e papà al proprio fianco.

Le famiglie in attesa di QUESTO NOSTRO AIUTO, però, sono sempre di più. Sono davvero tante!

I piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino arrivano, infatti, da tutta Italia e, persino, dall’estero. Alcuni di questi vengono ricoverati per lunghi periodi per debellare malattie gravi o ricevere cure specifiche e prolungate.

In questi casi, per i genitori, si crea l’urgenza di trovare una sistemazione vicino all’Ospedale e sostenere i propri figli - anche solo con una carezza o un bacio di mamma o papà - in questo momento di spavento e di sofferenza.

Quando, però, una famiglia non ha le possibilità economiche per trasferirsi, la situazione può diventare ancora più dolorosa, sia per i genitori sia per i bambini.

PER QUESTO TI CHIEDIAMO DI AIUTARCI A COSTRUIRE CASA GIGLIO il Condominio solidale voluto e progettato affinché queste famiglie possano sentirsi “come a casa” e ricevere un supporto concreto.

Situata in Via Cappel Verde 2 (non lontano dall’Ospedale Regina Margherita), Casa Giglio sarà dotata di alcune sale comuni e di 12 mini-appartamenti. Il nostro obiettivo è di lenire, almeno in parte, le preoccupazioni di questi genitori affinché possano concentrarsi unicamente sui loro bambini.

Perché sostenere la Campagna “Aiutaci a costruire la pavimentazione di Casa Giglio“?

Nel febbraio del 2017 abbiamo aperto il cantiere di Casa Giglio. Come puoi verificare dalla Timeline dei Lavori di Ristrutturazione (Clicca qui) sono già partiti gli interventi di rimozione - demolizione e di ristrutturazione del soffitto.

Adesso, grazie al Tuo Aiuto, potremmo raggiungere un altro importante traguardo: LA PAVIMENTAZIONE DI CASA GIGLIO!

I fondi raccolti saranno inviati alla nostra Associazione Giglio Onlus che si occupa di sovraintendere la bontà dei lavori eseguiti.

Perché il tuo Aiuto può fare la differenza?

Il progetto CASA GIGLIO, lo sappiamo, è grande ed ambizioso. Ma, soprattutto, è importante e necessario per i tanti bambini ammalati che hanno bisogno, al pari delle cure che ricevono in Ospedale, della presenza costante di mamma o di papà.

Questo è un primo passo fondamentale per il quale ti chiediamo un aiuto concreto. Anche piccolo, ma che sarà in grado di fare la differenza!

SOSTIENI ANCHE TU CASA GIGLIO. Grazie.

***

OBBIETTIVO: Pavimentazione con piastrelle e posa in opera di n. 2 miniappartamenti

BUDGET: € 2.000

COME CI PUOI AIUTARE:

• Con € 15 puoi donare 1 piastrella (60 x 60 cm)
  • Con € 25 puoi donare 1 piastrella e la sua posatura
  • Con € 40 puoi donare 1 mq di pavimento
  • Con € 70 puoi donare 1 mq di pavimento e la sua posatura
  • Oppure fai una donazione libera

RICOMPENSE:

Per Giglio ogni aiuto concreto, piccolo o grande che sia è importante. Per questo allestiremo il “Muro del Sorriso”: una parete in cui verranno riportati i nomi di tutte le persone che ci hanno aiutato, donando qualcosa. In questo modo ogni famiglia che verrà ospitata in Casa Giglio saprà che tutto questo è stato possibile #AncheGrazieATe”

Per cortesia, lasciaci il tuo nome perché ci sia possibile ringraziarti … a nostro modo!

PS. Martedì 14 novembre, ad una settimana dall'apertura della campagna, l'obiettivo è stato superato!! Impiegheremo i fondi che arriveranno successivamente per la pavimentazione di altri 2 mini-appartamenti. Grazie al vostro sostegno possiamo raddoppiare la sfida...raddoppiare i grazie...e soprattutto raddoppiare le famiglie che potranno avere una casa vicino ai loro bimbi in cura.

PSS. Lunedì 27 novembre abbiamo superato € 4.000!! Ora 4 mini-appartamenti potranno essere pavimentati, è ora di passare alla cucina comune! Se arriveremo a € 6.000 potremo pavimentare anche il luogo dove le famiglie potranno incontrarsi e confrontarsi mangiando un pasto caldo e recuperando energie per stare accanto ai loro bimbi. Grazie!

PSSS. Venerdì 1 dicembre: Cucina completata!! Grazie mille! Le donazioni che arriveranno d'ora in avanti verranno utilizzate per pavimentare altri 2 mini-appartamenti, il quinto e il sesto!!