Aiutatemi a rialzarmi

Ciacchi Paolo General

Un infarto ed una pesante crisi cardiorespiratoria mi hanno steso, dopo trenta anni di lavoro su imbarcazioni non posso piùà fare lavori pesanti e sforzi fisici ; dopo un anno di inattività totale ed un altro molto ridotta sono rimasto prosciugato e non avendo altre risorse ho pensato di mettere a frutto l' esperienza acquisita nel risolvere i problemi riguardanti gli impianti tecnici delle barche da diporto , ho ricominciato con attività sedentaria da laboratorio con la costruzione di quadri elettrici personalizzati e strumentini di controllo delle batterie molto precisi ed intuitivi come spesso richiesto dai proprietari di barche medio-piccole.

Ora sto sperimentando un nuovo sistema di rilevamento del livello dei liquidi nei serbatoi di bordo con dei sensori ad induzione all'esterno del serbatoio stesso per evitare le grane provocate dagli attuali sensori interni che irrimediabilmente si ossidano e bloccano in breve tempo.

Per realizzare il tutto a costi contenuti ho bisogno di atrezzature e piccole macchine automatiche che evitino l' attuale lavorazione artigianale molto lenta. Già acquisita una frsa CNC che aiuta molto ho bisogno di una stampante 3D ed un sistema a fotoincisione per i circuiti stampati ; macchine che purtoppo costano e non ho i fondi per acquistarle, per questo cerco aiuti.

Metto anche a disposizione di tutti la mia esperienza su impianti tecnici di bordo, posso dare consigli per risolvere problemi riguardanti

IMPIANTI ELETTRICI e sistemi di ricarica delle batterie

STRUMENTAZIONE ELETTRONICA

ELICHE DI MANOVRA di prua e poppa (installate oltre 100)

PASSERELLE E GRUETTE elettriche / oleodinamiche

Spero di risolvere presto i miei problemi e ripartire con il nuovo lavoro.