Aiutiamo donne e bambini

Maria Rosaria Tomasello Infanzia

Ciao a tutti, mi chiamo Maria, mi sono trasferita in un piccolo paese turistico dell Egitto, dopo essermi sposata con un ragazzo egiziano,abbiamo avuto una bambina, nata in Italia ma per amore abbiamo deciso di restare qua; in questo paese non ci sono però asili nidi o luoghi dove i bambini piccoli e le mamme possono ritrovarsi e magari stare in compagnia, anzichè stare in casa tutto il giorno e non avere alcun aiuto, le condizioni delle donne qui, in un paese prevalentemente musulmano non sono facili; conosco una donna egiziana,Ranya, lei vorrebbe aprire un centro che faccia da asilo nido per chi non puo permettersi cifre esagerate e trasferirsi  in grandi città, e allo stesso tempo un ritrovo per le mamme e donne sia egiziane che europee, come me, che sto a casa tutto il giorno con la mia bimba perche non c è nessun luogo per famiglie. Io voglio aiutare queste donne e i loro bimbi a crescere in un luogo sicuro, e non per strada dove molti di loro adesso giocano, con cani randagi e pericolosi, e senza nessuna istruzione; voglio aiutare Ranya e il suo sogno. Voglio aiutare queste donne ad avere una VITA fuori casa, Ranya ha due bimbi piccoli, deve portarli sempre in giro con lei anche a lavoro, quelle poche giornate in cui riesce a guadagnare qualcosa, suo marito, lavora tutto il giorno per poche lire... io ho fede in Dio, tantissima e so che lui ci aiuterà; vi chiedo un piccolo aiuto, che venga dal vostro cuore, l Egitto non è solo una bella meta turistica, purtroppo è anche una realtà che fa paura, dietro un velo c è una donna che ha un sogno!!! Aiutiamola ❤