"Aggiungi un posto a tavola che c'é un bambino in più

serena sicari Infanzia

The story

Ciao a tutti! Mi chiamo Serena, sono di Roma e dal 2004 vengo in Mozambico per collaborare come volontaria in diversi progetti di sviluppo.

Il mio obbiettivo è raccogliere fondi per comprare cibo e beni di prima necessità per i bambini e i ragazzi che vivono e frequentano la casa famiglia in cui mi trovo (Mozambico).

Potrete contribuire con una donazione e con la condivisione e la diffusione di questa campagna.

In questo momento mi trovo al LAR Nova Esperança di Matola (Maputo-Mozambico) per la terza volta in 3 anni. Una sorta di casa famiglia che accoglie circa 100 bambini in difficoltà.

Qui purtroppo la situazione è critica, non ci sono soldi per il cibo, il gas, vestiti e materiale scolastico.. li sto aiutando come posso con le generose donazioni che mi sono state fatte dall'Italia prima di partire ma purtroppo non basta mai.

Chiedo pertanto il vostro aiuto con una piccola donazione, anche un solo euro e sopratutto la massima diffusione di questa raccolta fondi.

Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire, grazie da parte mia, del personale del centro e soprattutto dei bambini ❤.

Per saperne di più⬇⬇⬇:

Questo centro, fino a pochi anni fa d'eccellenza, si trova in serie difficoltà economiche per le quali rischia la chiusura ogni mese che passa.

Qui vengono aiutati 97 bambini così suddivisi:

- 43 ragazzi esterni

- 27 bambini del centro nutrizionale, i quali, oltre a ricevere 2 pasti al giorno, vengono aiutati per le spese inerenti all'istruzione (materiale scolastico, iscrizioni, uniformi ecc)

- ...e 27 bambini interni che vivono qui e che vengono supportati al 100% da centro, per quanto concerne istruzione, alimentazione e salute.

Qui i bambini, oltre a studiare e ad aiutare in casa, imparano mestieri quali coltivare l'orto, la falegnameria, lavorare l'acciaio e la ceramica.

É attivo anche un progetto di adozioni a distanza potete chiedere informazioni a me o sulla pagina @La Mia Africa. Il mio sogno

https://www.facebook.com/La-Mia-Africa-Il-Mio-Sogno-599321550246617/

GRAZIE A TUTTI!!!