AIUTIAMO JONEL A CAMMINARE

Marcella Catozza Health

The story

GRAZIE A TUTTI: JONEL HA AVUTO IL VISTO PER L'ITALIA ED IL PERMESSO A LASCIARE IL SUO PAESE AFFIDATO A ME. PARTIREMO LUNEDI 17 AGOSTO CON DESTINAZIONE MILANO LINATE.

NEI GIORNI SUCCESSIVI AVREMO LA PRIMA VISITA IN OSPEDALE ED INIZIEREMO UN CAMMINO CHE POTRÀ DARE SPERANZA AL NOSTRO PICCOLO AMICO.

ANCHE A NOME SUO IL MIO GRAZIE E CHIEDO AL BUON DIO CHE BENEDICA TUTTI VOI CHE CI AVETE AIUTATO ED AVETE CREDUTO IN QUESTA BUONA CAUSA.

 

 

Jonel è un bimbo haitiano nato il 10 novembre 2014 e rimasto orfano subito in seguito alla morte della sua mamma. Il papà non può occuparsi di lui e lo affida alla casa di accoglienza Kay Pè Giuss gestita da suor Marcella Catozza missionaria francescana italiana che ospita 110 bimbi orfani.

Jonel è nato affetto da una rarissima malattia che si chiama ARTROGRIFOSIS CONGENITA che colpisce le articolazioni. Necessita di ripetuti interventi chirurgici, tutori, riabilitazione che lo terranno impegnato alcuni anni.

Suor Marcella sta cercando di portarlo in Italia perchè in Haiti quesa serie di interventi non sono possibili e tanto meno la corretta riabilitazione.

I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere il cammino di speranza del piccolo Jonel che scoppia di vita ed ogni sera chiacchiera con suor Marcella abbandonato con il suo corpicino rigido nelle braccia della missionaria.