Aiutiamo la famiglia di Anàs e la sua sorellina

Fondazione Trame Assistenza Sociale

The story

La rete di Associazioni, Enti del Terzo Settore e Istituzioni, composta da Fondazione Trame ETS, Agesci zona del Reventino, Ala Antiracket Lamezia, Arci, ARN - Associazione per la Ricerca Neurogenetica, Avis Lamezia Terme, Caritas Diocesana, Comunità Musulmana di Lamezia Terme, Comunità Progetto Sud, Icica, Legambiente, Lucky Friends, Masci, Non una di meno, Pax Christi, Rotary Club, Sistema Bibliotecario Lametino, Soroptimist, Una, I VacantusiMem.Med Memoria Mediterranea, promuove e sottoscrive una raccolta fondi in ricordo del piccolo Anàs e in aiuto della sorellina Teyssir Zouabi.

Teyssir Zouabi, otto anni, è una bambina tunisina che ha perso tutto. Suo padre dopo aver tentato insieme al fratellino Anàs, di sei anni, un pericoloso viaggio per mare, nel tentativo di raggiungere le coste della Sardegna insieme ad altri sedici migranti, tutti vittime dell’ennesimo naufragio tra il 5 e il 6 di febbraio. Il corpo del piccolo Anas è stato ritrovato lo scorso 14 aprile nel tratto di mare tra l’ex pontile SIR e la foce del fiume Amato e riconosciuto grazie al lavoro della Procura di Lamezia Terme.

Ad agosto, prima del rientro della salma in Tunisia, la comunità lametina si è stretta per un ultimo saluto ad Anàs, con un momento di raccoglimento e preghiera in suo omaggio. Oggi quella stessa comunità vuole fare un ulteriore piccolo passo: offrire un sostegno economico che possa garantire alla sorellina di Anàs, ed ai nonni con cui vive, un aiuto per affrontare questa difficile fase della sua vita.

Teyssir Zouabi a soli 8 anni ha già conosciuto il dolore e la perdita dei suoi cari in modi che nessun bambino dovrebbe mai sperimentare.

 Perché donare

I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere economicamente la bambina e i nonni a cui è stata affidata, aiutandola nell’accesso all’assistenza sanitaria e all’istruzione, e per gli altri bisogni essenziali per la sua crescita.

Donare significa credere in un mondo dove l’umanità si esprime anche attraverso la solidarietà. Significa ricordare, con ogni contributo, che nessun bambino dovrebbe crescere senza famiglia e senza speranza.

Un piccolo aiuto da parte di ognuno di noi può contribuire a costruire il futuro che suo padre e suo fratello avevano immaginato per lei. Grazie di cuore per ogni contributo e aiutaci a diffondere.