Aiutami a vincere la sfida paralimpica di Tokio 2020

Maurizio Romeo Sport

La Buona Causa

Questo vorrei: aiutare giovani disabili come me ad essere campioni di vita.

Sono un atleta trapanese ipovedente da quando a 17 anni ho perso quasi tutta la mia capacità visiva per una banale congiuntivite, causata da un errore medico nella prescrizione di un collirio.

Un dramma che ha lasciato su di me un segno tangibile di sofferenza ma che si è rivelato al contempo una grande risorsa.

Dall’incontro col mio vecchio allenatore dei tempi della scuola ho iniziato a praticare la disciplina del Triathlon, con dodici allenamenti alla settimana.

Questo è stato solo l’inizio, cui hanno fatto seguito molti risultati e tanti premi conseguiti.

Il mio progetto: mostrare ai giovani disabili che la volontà è più forte dell'abilità.

Con il tuo contributo, voglio arrivare a risultati che incoraggino altri giovani nelle mie stesse condizioni a combattere per trasformare la propria disabilità in una grande forza, aiutandoli a tirare fuori grinta, determinazione, costanza e tanto cuore sia nella vita quotidiana sia nello sport. In fondo a questa pagina trovate alcuni dettagli pratici per le donazioni.

La mia e la vostra forza saranno anche la loro.

Oggi mi sto impegnando ancora più assiduamente negli allenamenti con l’obiettivo di partecipare alle Paralimpiadi di Tokio 2020.

Questa raccolta di fondi serve alla copertura delle spese vive di trasferta per le gare nazionali e per quelle internazionali di Triathlon dal 2017 al 2020 non spesate dalla Federazione.

Rimanendo nel ranking dei migliori dieci atleti nei quattro anni (2017-2020) accederei alle Paralimpiadi di Tokio. E se diventassi Campione del Mondo accederei di diritto!

ISTRUZIONI PER LE DONAZIONI

Potete utilizzare:

• il bonifico bancario

• il pagamento tramite Paypal

• la carta di credito. Anche se non si è in possesso di un conto Paypal, scegliendo la modalità Paypal si accede ad una pagina dove trovate la dicitura “Non hai un conto PayPal?”. Fate clic su “continua” e potrete scegliere di pagare con la carta di credito in vostro possesso.

Il sistema è trasparente e affidabile. Sulla pagina di Buonacausa vedremo crescere l’importo delle donazioni che sarà aggiornato in tempo reale.

TAPPE DI AVVICINAMENTO A TOKIO 2020

Vittorie e Medagliere 2017 e 2018 (10° Rank mondiale)

7 luglio 2017 Medaglia d’Argento ad Iseo per la Coppa del Mondo di Paratriathlon

17 Febbraio 2018, Medaglia di Bronzo nella Paratriathlon World Cup PTVI ITU “International Triathlon Union” a Devonport (Australia),