Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Aggiornamento 30 ottobre 2024:
A luglio 2024, dopo quasi un anno di cure inutili, è stato necessario enucleare d'urgenza gli occhi a Miele.
Ora è una cagnolina disabile ma forte e non è cambiata, è bravissima a muoversi negli spazi, mangia in autonomia, non si inzucca nei muri, fa le scale di corsa. Ha sviluppato tutti gli altri sensi per poter essere sempre se stessa, senza pianti, senza abbattimento.
Si trova ancora a casa mia ma la gestione di 5 animali per me sta diventando un enorme carico, nonostante l'aiuto di Oipa per le cure e l'intervento.
A questo punto chi vorrà sostenere Oipa Ferrara, che continua ad indagare e curare la salute di Miele, potrà mandarmi un messaggio e avere le informazioni di contatto.
Oppure può donare qui e di ogni contributo invierò la ricevuta, detraibile in dichiarazione dei redditi.
Oipa Ferrara è un'associazione no profit che aiuta diversi animali in difficoltà e necessita di supporto.
Se qualcuno volesse sollevare me dal carico di impegni, può accogliere Miele ogni tanto nella propria casa. Lei non disturberà, è brava.
Se qualcun altro volesse adottarla (adozione consapevole), può contattarmi al 3713172937 via Whatsapp.
Miele ed io ringraziamo infinitamente.
Aggiornamento 8 settembre 2023:
Una settimana dopo la morte di Valentina, Miele è diventata completamente cieca.
E' un'anima in pena. Non è assolutamente spostabile/adottabile in questo momento ma deve stare in un ambiente familiare in cui le sue difese immunitarie evitino di abbassarsi. Ora è a casa mia, luogo che conosce molto bene e che la rassicura.
I veterinari stanno facendo molte indagini per capire se ci sono, oltre alla cecità derivata da uveite, anche altre patologie serie.
Ha bisogno di terapie costanti e ad orari precisi. Se qualcuno volesse offrire un po' del suo tempo per supportarmi nel somministrare le terapie quando io non sono a casa, ben venga.
Grazie.
Aggiornamento 30 agosto:
Abbiamo dovuto eutanasizzare Valentina ieri, 29 agosto 2023, perché in due settimane si è evoluta in un baleno una grave malattia che ha interessato tutti gli organi...
Valentina e Miele
Valentina e Miele sono due cagnoline recuperate da brutte situazioni, che ora sono rimaste orfane della loro compagna umana, mancata ad aprile 2023. L'unico testamento che lei ha lasciato è stato quello di non separarle e trovare loro una buona adozione.
Per non farle finire al canile, le sto mantenendo grazie a vecchie collette tra amici nella loro casa e pagando affitto, cibo, bollette, dog sitter, antiparassitari, profilassi Filaria e Leishmania... ma ho calcolato che a luglio i soldi saranno finiti.
Sono due anime molto sensibili e inseparabili, traumatizzate ora dalla disgrazia che è capitata.
In attesa che qualcuno dal grande cuore possa adottarle (si valuta anche, in extremis, l'adozione separata), devo prolungare il loro sostentamento perché in canile si lascerebbero morire per il dolore.
Io e i miei amici abbiamo tutti animali e siamo sempre al lavoro. Perciò non possiamo adottarle e devo anche appoggiarmi a dog sitter a pagamento.
Valentina è una segugia di 13 anni e 22 kg. riservata e un po' timorosa, dolcissima e buona. Non ha problemi con i gatti. Sterilizzata.
Miele è una meticcia di 9 anni e 14 kg. molto vivace, un po' dominante, affettuosa, dolce ed espansiva. Ha un po' paura dei gatti ma riesce a starci insieme. Sterilizzata.
I fondi che spero di raccogliere sarebbero destinati esclusivamente al loro mantenimento e accudimento e mi impegno a mandare aggiornamenti su come sta andando e su quanto si sarà potuto fare per loro grazie ai fondi raccolti. Se non puoi donare, inoltra questa causa a più persone possibili.
L'obiettivo resta comunque l'adozione, che fino ad ora non ha avuto esito, nonostante il loro appello sia stato, ed è ancora, virale.