Aiutiamo Miele

Laura Ragazzi Animals

The story

Aggiornamento 21 settembre:

Una settimana dopo la morte di Valentina, Miele è diventata completamente cieca.

E' un'anima in pena. Non è assolutamente spostabile/adottabile in questo momento ma deve stare in un ambiente familiare in cui le sue difese immunitarie evitino di abbassarsi. Ora è a casa mia, luogo che conosce molto bene e che la rassicura.

I veterinari stanno facendo molte indagini per capire se ci sono, oltre alla cecità derivata da uveite, anche altre patologie serie.

Ha bisogno di terapie costanti e ad orari precisi. Se qualcuno volesse offrire un po' del suo tempo per supportarmi nel somministrare le terapie quando io non sono a casa, ben venga.

Grazie.

 

Aggiornamento 30 agosto:

Abbiamo dovuto eutanasizzare Valentina ieri, 29 agosto 2023, perché in due settimane si è evoluta in un baleno una grave malattia che ha interessato tutti gli organi... 

 

Valentina e Miele sono due cagnoline recuperate da brutte situazioni, che ora sono rimaste orfane della loro compagna umana, mancata ad aprile 2023. L'unico testamento che lei ha lasciato è stato quello di non separarle e trovare loro una buona adozione. 

Per non farle finire al canile, le sto mantenendo grazie a vecchie collette tra amici nella loro casa e pagando affitto, cibo, bollette, dog sitter, antiparassitari, profilassi Filaria e Leishmania... ma ho calcolato che a luglio i soldi saranno finiti.

Sono due anime molto sensibili e inseparabili, traumatizzate ora dalla disgrazia che è capitata.

In attesa che qualcuno dal grande cuore possa adottarle (si valuta anche, in extremis, l'adozione separata), devo prolungare il loro sostentamento perché in canile si lascerebbero morire per il dolore.

Io e i miei amici abbiamo tutti animali e siamo sempre al lavoro. Perciò non possiamo adottarle e devo anche appoggiarmi a dog sitter a pagamento.

Valentina è una segugia di 13 anni e 22 kg. riservata e un po' timorosa, dolcissima e buona. Non ha problemi con i gatti. Sterilizzata. 

Miele è una meticcia di 9 anni e 14 kg. molto vivace, un po' dominante, affettuosa, dolce ed espansiva. Ha un po' paura dei gatti ma riesce a starci insieme. Sterilizzata. 

I fondi che spero di raccogliere sarebbero destinati esclusivamente al loro mantenimento e accudimento e mi impegno a mandare aggiornamenti su come sta andando e su quanto si sarà potuto fare per loro grazie ai fondi raccolti. Se non puoi donare, inoltra questa causa a più persone possibili. 

L'obiettivo resta comunque l'adozione, che fino ad ora non ha avuto esito, nonostante il loro appello sia stato, ed è ancora, virale.