Aiutiamo Elias e i bambini dislessici in Siria

Associazione Culturale B-Side Human rights

The story

Elias è un bambino siriano di 9 anni diagnosticato dislessico grave e disturbi evolutivi misti. Oltre ad aver subito i bombardamenti, la guerra, il terremoto, sofferto il freddo e le difficoltà di una terra straziata dalla guerra, deve vivere quotidianamente nella condizione in cui l'alternativa alla strada, al lavoro o al ricovero in un istituto, è una scuola che non gli garantisce il diritto allo studio e all'inclusione perché non conosce la dislessia. 

I suoi genitori, persone di grande fede, generosità  e cultura, vogliono offrire ad Elias, bambino estremamente dolce, sensibile e dalla rara generosità, un futuro. 

Elias ha bisogno di sostegno educativo e psicologico per ottenere la promozione e non essere cacciato da scuola come è già successo più volte, ma i suoi genitori, che vivono con un salario di 40 dollari al mese, non possono permettersi queste spese. 

Il Centro Amamente nella figura della dott.ssa Anna La Guzza, dal 2019 segue a distanza Elias e la sua famiglia.

Con questa campagna, nata in collaborazione con l'associazione Culturale B-Side, desideriamo coinvolgere quante più persone e aiutare la famiglia di Elias a superare l'inverno e il prossimo anno scolastico. I soldi raccolti sosterranno l'acquisto di generi di prima necessità e contribuiranno al compenso di una educatrice dedicata. 

Centro Amamente da 15 anni è servizio psicologico e logopedico accreditato Ats e specializzato in psicopatologia dell'apprendimento ed etnopsicologia. In quasi un ventennio di ricerca, crescita e formazione ha aiutato più di 20.000 persone, genitori, bambini, adolescenti, insegnanti bisognosi di consulenza, diagnosi, terapia e formazione specialistica.

Info:

Dott.ssa Anna La Guzza, fondatrice, Dirigente Sanitaria e scientifica

3311842704

www.centroamamente.it

Info@centroamamente.it 

Ass. Cult. B-SIDE tel. 3921267618