Supporto ai bimbi talibe'

Carola Francescon Infanzia

Ciao a tutti, sono Carola e, con il mio compagno Senegalese Baba, raccogliamo fondi per donare un po' di sollievo ad alcuni bimbi del Senegal: i talibe'. Bimbi che vivono per lo piu' senza cure, istruzione elementare e costretti a elemosinare i pasti. Provengono spesso da paesi lontani dalla capitale, inviati dalle loro famiglie. Abbiamo trovato 2 edifici (uno a Dakar e uno a Thies) in cui vivono decine di bambini in condizione di grave disagio. Appena raggiunta una discreta somma inizieremo subito a incaricare artigiani del luogo. A chiusura della colletta partiremo per il Senegal per acquistare prodotti e servizi di persona sul luogo e filmare il risultato del nostro progetto da condividere sulle nostre piattaforme. I soldi non saranno gestiti da terzi.

I fondi raccolti saranno convogliati in:

SCARPE: la maggior parte dei talibe' percorre a piedi lunghe distanze giornaliere per racimolare elemosina. Costo sandalo: circa 1 euro

MIGLIORIE della struttura fatiscente in cui vivono: sanificazione dalla muffa sui muri, disinfezione, realizzazione di lettini e zanzariere(al momento dormono sul pavimento o materassi sudici).  Preventivi da discutere con lavoratori del luogo. Costo di un letto doppio: circa 60 euro. Costo rimozione muffa: 50 euro. Costo imbiancatura: 100 euro.

piatti di CIBO preparati sul luogo, completi di tutti nutrienti per evitargli qualche giornata di elemosina.

Si necessitano materassi plastificati, bidoni in cui raccogliere dispense di acqua che prendono al pozzo(non hanno allacciata, ne' si possono permettere acqua corrente). Costo materasso: circa 25 euro l'uno.

funghicidi,vermicidi,sapone, spazzolini, dentifricio e ANTIPARASSITARI.L'ideale sarebbe pagare il servizio di un infermiere/dottore che li visiti uno ad uno e faccia ricette specifiche per ogni caso. I bambini sono devastati da tigna,vermi e parassiti.

Solo se dovessero avanzare ulteriori soldi li spenderemmo per organizzare un'esperienza di svago es. un pomeriggio all'oceano, un gelato o un pranzo al ristorante.

Anche 1 solo euro fa la differenza!

Grazie di cuore anche solo per essere passato su questa pagina. Un bacio!

Carola e Baba