Albero della Vita - Ecovillaggio in evoluzione

Antonio D'Elia Ambiente & Ecologia

La vita è un’esperienza, un percorso, un modo per sperimentare il meglio di ciò che siamo, è la vita stessa che celebra se stessa attraverso ogni essere vivente, attraverso di noi. Eppure abbiamo costruito un mondo che ci fa paura, un mondo che preferiremmo non affrontare, un mondo in cui crescere diventa un peso, in cui l’avventura viene evitata e vissuta per delega attraverso il cinema o i videogiochi.

Ora è tempo di ricordare il vero significato della vita: sperimentare il meglio di ciò che siamo. Per farlo siamo chiamati a costruire un nuovo mondo, un nuovo popolo deve emergere. È un popolo che predilige la collaborazione rispetto alla competizione e la condivisione rispetto al possesso esclusivo. Piccoli e grandi villaggi immersi nella natura sono la casa di questo popolo di buona volontà, determinato a vivere secondo le indicazioni del proprio spirito e non del proprio ego. Questo è ciò che stiamo realizzando.

I fondi verranno utilizzati per ampliare la fattoria didattica e la creazione di energia da fonti rinnovabili in modo da non pesare sull'ecosistema. Inoltre stiamo ampliando la zona bimbi in modo da creare uno spazio dove i bambini possano incontrarsi in sicurezza e giocare all'aria aperta, sperimentando i giochi di una volta con ciò che trovano in natura.

È giunto il momento di liberarsi dalle abitudini che ci portano a chiuderci e difenderci dall'altro essere umano. Probabilmente anche tu senti la spinta a uno stile di vita differente, puoi condividerla con noi, scrivici, parliamone, conosciamoci. Lo stile di vita in cui ci hanno abituato a vivere non è l’unico possibile e non è in sintonia con la vera natura dell’Essere umano. Dentro di te già sai ciò che hai appena letto, qualcosa risuona al tuo interno, e come un’onda cerca di raggiungere la riva per esprimere la sua energia.

Ti aspettiamo a riva, un sorriso da Antonio, Maria, Claudio, Nadia, Miriam, Silvia, Massimo e tutte le persone che ci stanno accompagnando in questo viaggio.