TSIKELIKELY-ALCENTROPERCRESCERE

EKA SOGNI RESILIENTI Cooperazione Internazionale

Il centro diurno Tsikelykely, a Fianarantsoa, in Madagascar, accoglie quotidianamente circa 25 bambini e ragazzi in situazioni di fragilità sociale a cui fornisce un pasto caldo, iscrizione scolastica e sostegno allo studio oppure attività di alfabetizzazione, attività ricreative e sportive, cure mediche in caso di necessità e un accompagnamento educativo forte basato sulla conoscenza dei bambini, delle loro qualità e potenzialità, del loro contesto di origine e contraddistinto dal coinvolgimento attivo dei genitori nella vita e nelle attività del centro. I genitori sono altresì coinvolti in un progetto di ricerca del lavoro e di monitoraggio (quando collocati) volto al raggiungimento di una sempre maggiore autonomia ed inclusione sociale.

Chiediamo il vostro sostegno principalmente per sostenere:

- la mensa per i bambini e i ragazzi, dal lunedì al sabato (costi relativi al pasto: acquisto di  riso, verdure, carne, pesce, olio../ costi relativi all'acquisto di sostanze nutritive integrative per le situazioni che lo necessitano: latte in polvere per i più piccoli, Koba Aina....).

GRAZIE PER QUELLO CHE POTRETE FARE!