The story

A nome di Gianni, Alessandra e dei familiari, il Senago Baseball ha organizzato questa raccolta fondi che, una volta conclusa,verrà devoluta secondo le loro volontà.

Vi ringraziamo per la partecipazione, nella speranza che questo piccolo gesto possa essere utile e di conforto.

Domenica 25 Novembre è venuto improvvisamente a mancare Alfredo.

Un destino perfido lo ha strappato, in un attimo, dall'affetto dei suoi cari e da noi tutti, lasciandoci sospesi, in un vuoto incolmabile, attoniti ed increduli.

Ora è il momento di stringerci nel dolore, per cercare di colmare, almeno, in parte quel vuoto.

Alfredo ci lascia un ricordo struggente, di una persona che ha fatto dell’altruismo una ragione di vita, una ragione d’essere.

La passione viscerale per l’amato baseball lo ha reso un grande giocatore, sempre legato ai colori del Suo Senago, dove diventa un'icona, insieme ai sui storici compagni di squadra, per poi mettersi a disposizione delle nuove leve, con uno spirito unico, ineguagliabile.

Grazie alla passione ed alle grandi qualità, riesce a raggiungere le eccellenze del baseball europeo, con una parentesi nella grande, storica, avventura nella Mediolanum, per poi fare ritorno a Casa.

L’altruismo e la generosità lo spingono a mettersi a disposizione della Società anche dopo la lunghissima carrier, come Coach , come Manager per il Senago e per la Franchigia United .

Negli ultimi anni , Alfredo, si dedica ai ragazzi del Senago, diventando, più che un allenatore ,una guida, per i nostri giovani.

Questi ultimi anni, sono l’esempio tangibile dell’amore di Alfredo verso questo sport e verso le persone.

La generosità senza eguali di Alfredo è ciò che andrà oltre il ricordo.

Un insegnamento, un lascito prezioso che ci aiuterà a mitigare la sua mancanza.

Ciao Alfio