Aiutaci a completare il progetto relativo all’acquisto di un nuovo automezzo APS (AutoPompa Serbatoio) contribuendo all’acquisto ed alla realizzazione dell’allestimento per il pronto avviamento e per l’illuminazione perimetrale.

Siamo un’associazione no profit (Associazione 115 Amici dei Pompieri Lomellina Sud onlus) che si è costituita da diversi anni per promuovere le attività e sostenere le necessità del Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Mede (PV) che offrono il loro servizio gratuito ad un bacino di utenza di 30.000 abitanti del Sud della Lomellina.

L’automezzo APS attualmente in uso al Distaccamento è del 1993 e viene utilizzato nel 75% degli interventi; sempre più frequenti sono gli “acciacchi” dovuti all’età e all’elevato numero di interventi effettuati; nella maggior parte dei casi questi vengono risolti dalla manutenzione effettuata dai Volontari stessi, ma in caso di rotture più importanti il Comando Provinciale impiegherebbe settimane (per la riparazione) o addirittura mesi (per la sostituzione), lasciando la comunità senza un fondamentale strumento per il Primo Intervento Sociale.

La finalizzazione del Progetto permette infine di migliorare la qualità del servizio e l’efficacia e la sicurezza negli interventi forniti dai VVF Volontari del Distaccamento di Mede.