Diamo visibilità alle Alpi Marittime

Paolo Giordanello Ambiente & Ecologia

Il progetto mira a dare visibilità alle alpi marittime della provincia di cuneo attraverso la produzione di immagini della fauna locale, delle splendide vallate e dei panorami mozzafiato.

Le fotografie scattate vogliono accrescere il sentimento e attaccamento di chi già vive queste valli ma anche attirare turismo così da poter condividere questa magnifica regione con avventurieri ed escursionisti provenienti dal resto d'Italia, d'Europa, e perché no dal resto del mondo.

Conosciamo in fatti il valore ricoperto dalle immagini in questi ultimi anni e di quanto siano essenziali per richiamare turisti.

I soggetti di questo progetto spaziano dai piccoli abitanti del bosco come ricci, scoiattoli e tassi, spesso ignorati, ai navigatori dei nostri cieli come falchetti e nibbi, ed ai mammiferi come caprioli, stambecchi e lupi. Ma non si ferma qui. Mi dedicherò anche come già accennato ai paesaggi che si possono ammirare seguendo gli innumerevoli chilometri di sentiero tra le nostre montagne.

Le donazioni copriranno il costo dell'attrezzatura fotografica come le c.d. fototrappole che serviranno per immortalare la fauna del bosco più timida ma anche le varie spese correnti sostenute per la realizzazione del progetto.

Vi terrò aggiornati attraverso un apposito gruppo Telegram e video settimanali su YouTube. Intanto, potete vedere alcuni dei miei lavori su paologiordanello.com

Al termine del progetto sorteggerò tre donatori che riceveranno una stampa fine art di una foto a scelta del mio repertorio.

Riscopriamo insieme la biodiversità del nostro territorio e quegli animaletti selvatici il cui fortuito incontro desta sempre un non so che magico!