AltaOpera, l'energia per tutti

Nicolò Monfardini Ambiente & Ecologia

The story

AltaOpera si pone un obiettivo ambizioso e cruciale: contrastare in modo concreto il cambiamento climatico, rendere l'energia rinnovabile accessibile a tutti e ridistribuire la ricchezza generata.

Ogni contributo che riceviamo rappresenta un passo avanti verso un mondo più verde, equo e solidale.

Unisciti a noi in questa causa, perché insieme possiamo fare la differenza e costruire un futuro migliore per noi e le generazioni a venire. Ogni donazione è un investimento nel nostro pianeta, la comunità che chiamiamo casa.

 

Un circolo virtuoso basato sulla ridistribuzione della ricchezza

L’idea in pillole.

  1. AltaOpera acquista un centrale ad energia rinnovabile.
  2. Il suo costo d’acquisto verrà suddiviso in quote chiamate “pacchetti energetici”.
  3. I pacchetti energetici verranno messi in vendita, ricostituendo il capitale per l’acquisto di una nuova centrale rinnovabile (eolica/fotovoltaica ecc…).
  4. Si riparte dal punto 1 avviando così un circolo virtuoso che darà un forte impulso all’espansione delle energie pulite.

 

Come funziona il pacchetto energetico?

Il progetto propone un nuovo modello di economia senza scopo di lucro e accessibile a tutti.

Chi acquista un pacchetto energetico (o più) entra in possesso di una determinata quantità di potenza di picco.

AltaOpera gestirà le centrali e venderà l’energia prodotta.

Il ricavo ottenuto della vendita dell’energia (detratti i costi di gestione) verrà poi suddiviso fra i possessori dei pacchetti energetici.

 

Il tuo contributo:

Ora la nota dolente, dobbiamo raccogliere i fondi per l’acquisto del primo impianto ad energia rinnovabile per dare così il via al circolo virtuoso. Maggiore sarà la quota di fondi raccolta, più grande sarà la taglia dell’impianto e di conseguenza più rapida sarà l’espansione del progetto.

L’idea di creare questa formula innovativa scaturisce dalla nostra profonda convinzione che i beni essenziali, come l'energia, siano di tutti e che debbano essere forniti in modo etico.

 

Per maggiori dettagli visita il nostro sito.

Vi ringraziamo per l’attenzione e speriamo che condividiate la nostra visione di un mondo più sostenibile. Con il vostro supporto, possiamo rendere questa visione realtà. Ogni gesto conta, anche condividere la nostra “Alta Opera”. Grazie di cuore per essere parte del cambiamento!

 

Il team di AltaOpera.

www.altaopera.com