Ve lo immaginate un maxi parcheggio sotterraneo nel cuore di Civitanova Marche e a 100 metri dalla spiaggia e dal mare?

La giunta comunale di Civitanova, ha avviato la procedura per un “project financing” di un parcheggio sotterraneo ed a raso nel Varco sul Mare e la conversione a pagamento di quasi tutti i parcheggi del centro e dei lungomari.

Noi balneari, albergatori e commercianti, insieme ad una moltitudine di personalità civitanovesi, professionisti e cittadini siamo contrari e questa cementificazione ed a nuove tasse sui parcheggi.

Ci siamo riuniti in un comitato spontaneo. Il nostro intento e far recedere l’Amministrazione da questo progetto che reputiamo inadeguato e sostenere un concorse di idee per la riqualificazione dell'area Varco sul mare.

Questo è quello che abbiamo fatto fin'ora

28 Luglio - abbiamo dato il via ad un gruppo facebook AMICI DEL VARCO

1 Agosto - abbiamo organizzato un incontro intervista con la stampa e tutti gli ex sindaci di Civitanova sul tema varco sul mare

2 Agosto - abbiamo organizzato raduno di Amici del varco dando il via alla petizione per la salvaguardia dell'area.

3 Agosto fino ad oggi - si susseguono i banchetti di raccolta firme gestiti da volontari per sensibilizzare la cittadinanza

9 Agosto - in collaborazione con i consiglieri comunali che si oppongono al questo progetto abbiamo potuto mostrare alla cittadinanza la delibera, il carteggio e le tavole approvate in giunta con delibera del 27.06.19

Ora

Prosegue la raccolta firme in vari esercizi commerciali della citta

24 Agosto Proseguono i banchetti dei nostri volontari per la raccolta firme

11 Settembre - Stiamo programmando un incontro per il varco. Invitati a parlare tecnici urbanistici, ex amministratori, politici locali, personalità e cittadini civitanovesi.

29 Settembre stiamo organizzando un raduno di amici del varco con giochi per i bimbi e grande concerto finale.

Le manifestazioni costano e per questo si rende necessario promuovere questa raccolta fondi.

Lascia qui la tua offerta ed invita i tuoi amici a dare il loro contributo.

Piccoli gesti che avranno un grande impatto sul futuro della nostra città

Contribuisci a tutelare l'area del varco e introdurre un concorso di idee per la sua riqualificazione

Dai una mano a mantenere liberi i parcheggi in città senza che vengano trasformati nell'ennesima tassa obbligatoria.

Lascia la tua offerta ora e diventa sostenitore di un varco a mare libero da vetture ed a disposizione di tutti i cittadini.

Se la Giunta comunale decidesse nel frattempo, come ci auguriamo, di annullare la delibera e programmare in tempi stretti un concorso di idee per riqualificare l’area, il centro e per riorganizzare i parcheggi, i fondi raccolti li utilizzeremo per una grande festa al Varco sul Mare di Civitanova Marche

Per informazioni e richieste ci trovi

Della tua offerta e del suo utilizzo ne avranno cura:

Marco Scarpetta, Simone Iualè, Mariarosa Berdini - Promotori del comitato amici del varco

Paola Gnocchini - Tesoriera

Debora Pennesi , Paola Piras - revisori dei conti