RACCOLTA FONDI PER ANALISI TERRENI POST INCENDIO

Le Tracce Salute

La Buona Causa

INCENDIO CECCATO RECYCLING - ANALISI COMPARATIVE

Ringraziandovi di cuore dei vostri contributi siamo lieti di comunicarvi che l'esito delle analisi risulta sotto i valori di legge. Potete trovare le analisi e i costi al sito www.castelfrancoveneto5stelle.it . Grazie ancora.

Dopo l' incendio occorso alla Ceccato Recycling di Castelfranco Veneto (impresa specializzata nel riciclaggio di carta, plastica ed altri materiali), che ha sprigionato nel cielo un “fungo” nero e altissimo e per almeno tre giorni ha diffuso un odore acre nell’aria, come cittadini responsabili ed impegnati nella tutela dell’ambiente e della salute di tutte le persone, non tranquillizzati e rassicurati dai risultati delle analisi forniti dall'ARPAV su campioni effettuati solo sull'aria, vorremo fare delle analisi più approfondite sul terreno, per vedere quanti inquinanti pericolosi per la salute dell’uomo e degli animali, quali diossina e metalli pesanti, ci sono.

Dobbiamo raccogliere circa 2500 euro per sostenere le spese del laboratorio specializzato incaricato dei prelievi e delle analisi. Parte della somma richiesta è già stata raccolta da alcuni cittadini. Chiediamo a tutti coloro che ritengono importante e fondamentale la tutela della salute individuale e collettiva di contribuire.

Lo si può fare anche in forma anonima spuntando la casellina "forma anonima" all'atto della donazione.

Vi preghiamo di condividere la nostra iniziativa sui social e tramite mail alle persone a voi più care indicando questo link: http://buonacausa.org/cause/analisiterreni

Grazie di cuore!