Andare oltre il Dare

Noemi Nicolò Crisis & Emergency

The story

ANDARE OLTRE IL DARE.

Mi presento, mi chiamo Riccardo, io e mia moglie Noemi, abbiamo ormai da tempo in cuore di sostenere alcune comunità cristiane e realtà in diverse nazioni che negli anni abbiamo avuto modo di conoscere e con le quali si sono create forti amicizie.

Lo scopo del progetto oltre ad un aiuto in primis Spirituale e di incoraggiamento, vuole avere concretezza anche nel servizio, per poterli supportare con tutto ciò che noi, che viviamo in "luoghi confortevoli", diamo per scontato ma che in realtà loro non hanno, come acqua, cibo, medicinali, materiale per la costruzione di punti strategici come case d'accoglienza e luoghi comuni che serviranno a loro volta a portare la vera Vita, Cristo, "Andate e fate Discepoli".

Cibare Spirito, Anima e Corpo.

Inoltre lo scopo vuole essere anche quello di sensibilizzare alla "missione", organizzando questi viaggi missionari per coloro che metteranno a disposizione i loro talenti per servire in tali realtà ed una volta tornati essere di arricchimento alle chiese locali per essere una testimonianza nella propria realtà di appartenenza e moltiplicare.

Uno dei luoghi con il quale per certo partiremo sarà Cuba, dove abbiamo già collegamenti per poter partire in modo incisivo e radicale.

Vivere il 2% del Vangelo in altri contesti produce un Effetto Radicale sul restante 98% del tempo in cui viviamo il Vangelo nel nostro contesto. 

Riccardo & Noemi.