Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Dall’agriturismo in Toscana allo yoga Yoga itinerante sostegno per spese dopo il covid
Questa iniziativa nasce dalla richiesta di solidarietà per compensare le spese
che dopo il covid e la guerra si sono rese insostenibili e che non ci hanno consentito di proseguire lo sviluppo di un sogno che da sette anni stavamo portando avanti e che in realtà, vorremmo continuare a coltivare.
Questo sogno per molti di voi è stata anche una splendida realtà condivisa con il nostro team dell’azienda agricola.
Lo strumento del crowdfunding nasce per avviare le attività, per sostenere e finanziare i progetti emergenti, ma anche come fondo per aiutare chi come noi, ha investito tempo e denaro in un progetto naufragato a causa delle terribili conseguenze socio-economiche derivate dal Covid a risollevarsi cercando nuovi progetti nei quali convogliare il proprio entusiasmo e le proprie risorse .
Il progetto che vorrei dunque proporvi, consiste nel continuare a diffondere l’insegnamento e la pratica yoga, portando benessere alle persone e desidererei poterlo fare in itinere cercando nuove location in giro per il mondo.
Con tristezza e rammarico non disporremo più della struttura dei Poderi ma la nostra idea e le nostre energie positive potranno diffondersi in maniera anche più estesa in luoghi altrettanto bellissimi e accativanti .
Ringrazio tutte le persone che hanno alloggiato da noi per averci regalato amicizia, condivisione e, soprattutto tempo, il bene più prezioso, e spero di incontrarvi di nuovo nei miei ritiri yoga in giro per il mondo.
Grazie anche al nostro progetto di valorizzazione la Riserva di Pietraporciana è divenuta un’ Oasi più conosciuta e questo grazie ai miei personali skills di comunicazione di digital marketing che hanno aumentato la visibilità e la conoscibilità di una Location, quella dei Poderi, perché giusto fa conoscere e apprezzare una tale bellezza naturale.
Grazie alle tante foto e alle vostre recensioni siamo riusciti insieme a fare un ottimo lavoro auto-divulgativo spontaneo e per questo penso che questa idea sia stato comunque vincente anche.
Ci siamo divertiti cantando e ballando le sere a cena, imparando a “fare la pasta a mano” e grazie per avermi insegnato l’inglese ( poco ma buono).
Spero che di questi momenti conviviali e di grande sinergia e condivisione possano beneficiarne altri che verranno nel più ampio obiettivo della valorizzazione della area protetta.
Per questo auguro ai nuovi gestori di continuare in questo percorso e che sia costellato per loro da successi gratificanti.
.....le cose non sono andate benissimo, COVID, obblighi normativi, qualche errore anche per il troppo entusiasmo e un pizzico d’inesperienza ma le idee hanno prodotto semi che comunque matureranno in frutti grazie all' energia che ci siamo trasmessi.
Del resto la vita è sempre disseminata di errori. Sono come ciottoli che, alla fine, possono diventare una buona strada. Non vanno odiati i nostri errori. Semplicemente, proviamo a camminarci sopra fino a cancellarli.
....quindi un vostro contributo spontaneo ci servirà a continuare nel progetto, rivisitato in forma itinerante in future, diverse ma sempre accattivanti location, con iniziative di pratiche yoga per estendere la magia energetica creata insieme
QUALE E' IL NOSTRO NUOVO PROGETTO ?
IL BENESSERE DELLA PERSONA A 360°
In epoche complesse come la nostra, la soluzione si trova spesso nelle cose semplici.
Non è un mistero, infatti, che le persone siano sempre più alla ricerca di cibi sani, biologici e coltivati in modo affidabile ed etico.
Per la tua donazione abbiamo pensato di lasciarti un “ regalo simbolico “ lascia la tua email e ti invieremo il ricettario della “NONNA CARMELA”alcune ricette dei piatti che hai potuto gustare al nostro ristorante compreso il nostro pane fatto in casa che piaceva così tanto….
La nonna è d’ accordo a lasciar scoprire la ricetta e i trucchi di come poteva venire fuori un Pane così speciale!
Ti lascio anche alcune foto che riguardano la prima esperienza che abbiamo vissuto nell’ambito del nuovo progetto rivisitato in forma itinerante in Madagascar che a me piace chiamare come “Anima Dinamica 2.0”…
“ Le cose sono dinamiche e vive, mentre i nostri concetti sono statici” e all’illuminato pensiero del maestro Thich Nhat Hanh aggiungerei i nostri progetti non possono che essere dinamici."
Namastè