MIGLIAIA DI ETTARI, NATURA, UN SOGNO PER IL FUTURO!

eros poeta Ambiente & Ecologia

Modello di protezione etica e rivalutazione del patrimonio economico, che utilizza grandi aree naturali attive (vivai di bioconservazione) come controvalore di sbarramento. Si basa sulla tokenizzazione fondiaria e sulla partecipazione economica del pubblico mediante gamification.

Premessa

L'attuale situazione sociale mostra un incremento di sentimenti di insicurezza e timore per il futuro, che minacciano da un lato le ricchezze ed il benessere personale, e dall'altro l'ambiente e la salute.

E' dunque ragionevole prevedere una incrementata attenzione per le tematiche ambientali, e verso tutte quelle proposte e novità che offrano scenari di sbocco positivi.

Mission

• Sovvertire il trend di progressiva perdita di biodiversità, che penalizza le produzioni locali e rischia di compromettere la disponibilità alimentare.
  • Ripristinare con un modello progressivo e incrementale la qualità delle foreste intese come sistemi in biocenosi in grado di sostenere la vita.
  • Sperimentare modelli agricoli evoluti a basso impatto ambientale, congiuntamente ad una antropizzazione dolce alternativa allo stile di vita metropolitano.
  • Consentire al grande pubblico di sostenere un azione ecologica efficiente in forma diretta, facile, divertente e remunerativa.
  • Dare una definizione chiara al principio giuridico di “valore naturale”, ovvero un diverso modo di stimare il valore di un area naturale non più dipendente direttamente dal reddito agrario o dalla rendita produttiva (boschi cedui).
  • Realizzare una tokenizzazione di beni immobili (fondiari) che riesca ad usare una blockchain.
  • Creare una cripto-stable-coin, utile come bene rifugio, mediante un controvalore legalmente incontestabile.

I terreni saranno messi in protezione mediante un trust no profit, strumento perfetto per eliminare possibilità di abuso. Una volta intestati al trust, i terreni saranno intoccabili per 99 anni, attraverso uno specifico Atto Istitutivo. Altre piccole realtà hanno già adottato il trust come modello per evitare di intestare i terreni alle persone fisiche, evitando i rischi correlati.

Il progetto è in corso da più di tre anni, con grande riscontro nel pubblico sensibile alle problematiche da risolvere.

Altre info su www.argolands.com

Abbiamo investito moltissime risorse senza alcun intento di lucro, e abbiamo verificato con moltissimi professionisti ed esperti le metriche su cui si basa il progetto.

Ora più che mai i tempi sono maturi. Non possiamo perdere questa occasione di creare un cambiamento senza precedenti.

L'elevata scalabilità mostra proiezioni che vedono acquisizioni progressive, tali da creare un vero è proprio territorio alternativo (Argolands), dove molti potranno decidere di vivere e prosperare assieme alla natura, anziché sopra di essa.

Il fortunato rinvenimento di un lotto di circa 18 ettari a ridosso del parco naturale di monte Arcosu, in zona Teulada, offerto in acquisto ad un costo unitario pressoché allineato a quello di progetto (2000€/ettaro), consente l'approntamento di un progetto-pilota in scala ridotta.

La proprietà in questione è già stata visitata e verificata sotto il profilo catastale. Essa appare sottocosto di circa il 50%, ma occorre agire in fretta per poter sfruttare questa occasione (vedi prima foto dopo il filmato - usare la freccia a destra per scorrere).

E un meraviglioso luogo di pace e natura, con due ruscelli e una piccola valle!

Abbiamo un mese di tempo per verificare se la fortuna vorrà assisterci!

Se la raccolta fondi andrà a buon fine, tutti gli amici saranno invitati alla grande festa di inaugurazione tra le montagne nell'estate 2022!

L'acquisto del terreno consentirà di avviare il progetto pilota di Argo, adottando sistemi semplificati per testare e ottimizzare le metriche del progetto. Verranno dunque offerti certificati di attribuzione della Nuda Proprietà di uno specifico lotto quale investimento etico.

I CERTIFICATI VERDI conterranno un codice identificativo del lotto di riferimento, accompagnato da un QR-code attraverso il quale il titolare dei certificati può verificarne la posizione reale attraverso il portale argolands.com, dove sarà presente una mappa interattiva e l'elenco dei corrispondenti certificati posseduti.

Attualmente il portale è nella versione beta, dove è già possibile acquistare in prevendita dei "future" sui Gaian che verranno emessi.

Sostenete questo progetto, è la cosa più audace e giusta che siamo stati in grado di concepire. Noi ci crediamo!

Per qualunque domanda, scrivetemi!

audit@argolands.com

Eros (founder)