Aiutatemi a sostenere le spese per corso TFA Sostegno

Arianna Facciolini Istruzione e Formazione

Il mio è un progetto di vita! Sono una mamma single e sono entrata da quest'anno nel mondo della scuola come precaria e ciò vuol dire che spesso mi ritrovo ad avere problemi con il pagamento delle bollette, dell'affitto e di tutto ciò che concerne la sopravvivenza. Ho 49 anni e la mia bambina ne ha 10. Siamo sole e il mio desiderio è quello di riuscire a prendere la specializzazione sul Sostegno (TFA) all'universita dell'Aquila(distante 100km da casa mia). Il corso ha un costo di € 3.000 più tutte le spese da sostenere per i viaggi nei weekend per la frequenza obbligatoria per 8 mesi. Chi lavora nel mondo della scuola con contratti brevi è a conoscenza delle enormi problematiche che si riscontrano anche semplicemente per lo stipendio, il quale spesso arriva in ritardo  addirittura di settimane o mesi a causa della burocrazia ferruginosa che siamo costretti a subire. La mia speranza è , riuscire a seguire il corso TFA Sostegno, in primis perché amo i bambini, soprattutto i più bisognosi ai quali sento di dover e poter dare il mio cuore e il mio sostegno, seconda cosa, voglio garantire a me e a  mia figlia un futuro migliore, anche se il corso non mi garantisce il ruolo a livello lavorativo( aspetto i prossimi concorsi con la speranza di riuscire), almeno mi garantisco lo stipendio mensile da settembre a giugno con contratti annuali e non cosiddetti "brevi" , con conseguenti pagamenti ritardati e disordinati che solo le supplenze brevi purtroppo subiscono oramai da anni. Chiedo un aiuto con il cuore..da sola non ce la faccio! Grazie con con i cuore mio e di mia figlia a chi ci vorrà sostenere. Grazie❤️❤️