Press Donate to Continue

A.S.D. ICON Giovani

Raccolta Fondi Progetto ASD ICON "Press Donate to Continue"

Italian Version: (to English scroll down)

Questo messaggio è rivolto a tutti i Soci del Circolo ASD ICON e anche a coloro che credono nel progetto.

Il circolo è arrivato ad essere uno dei più importanti sul territorio nazionale ed ha supportato moltissimi progetti inerenti al mondo del gaming.

Ad oggi, l'Associzione rischia la chiusura per mancanza di fondi e di risorse di vario genere. Quindi, questa volta, siamo noi a chiedere l'appoggio di voi tutti.

## In caso di non raggiungimento dei fondi necessari, sarà possibile richiedere  l'importo donato _____

>> Su richiesta è possibile donare anche con POSTEPAY -> inviare un msg a asd.icon@hotmail.com <<

Ora che abbiamo scritto in breve cosa sta accadendo, vi invitiamo a proseguire la lettura per avere ulteriori dettagli.

Lettera da parte del Presidente Raniero Samsara Di Giulio.

Cari Soci e amanti del mondo del gaming, molti di voi si domanderanno cosa è successo e come mai la situazione è cosi allarmante. Pochi, anzi pochissimi, ci conoscono da prima di essere una ASD, ma il progetto Icon è iniziato quasi 7 anni fa. Sono ancora meno le persone che sanno quante vicende difficili abbiamo dovuto superare, con tanta fatica e anche con forte dispendio di risorse di ogni genere da parte del consiglio direttivo, per mantenere il progetto in piedi per tutto questo tempo e portarlo ad essere la realtà che è oggi:

- Siamo l'A.S.D. dedicata al mondo del gaming con più Soci in Italia, ben 1800 in soli 7 mesi del 2016

- Abbiamo ospitato poco più di 100 eventi negli ultimi due anni, tra tornei, lanci ufficiali, meeting, raduni ed eventi social di importanza nazionale e internazionale

- Diamo sostengo a moltissime Community e Associazioni Sportive. Uno dei motti dell'Icon è "dicci cosa vuoi fare e noi ti aiuteremo a renderlo possibile"

- Abbiamo raggiunto traguardi importantissimi come l'ufficialità dal 2012 per eventi di Blizzard e Riot Games e poi si sono aggiunti eventi ufficiali di Nintendo, Capcom, Namco, Hirez e di moltissime altre case produttrici dei giochi più seguiti al mondo

- Abbiamo creato progetti Streaming di successo, nazionali e internazionali

- Abbiamo contribuito alla nascita di un settore sportivo per regolamentare il mondo del gaming al pari degli altri sport

- Infine, abbiamo dato consulenza gratuita a tantissime persone affinché potessero usare l'esperienza dell'Icon per creare progetti e circoli in giro per l'Italia.

A questo punto, la domanda che ognuno di voi si porrà è: se l'ICON è un progetto di successo nazionale, fonte di ispirazione e punto di riferimento per molti, perchè non funziona? La risposta è semplice: all'epoca della fondazione dell'Associazione il mondo del gaming era praticamente inesistente in Italia e la parola eSport si sentiva solo riferita a realtà estere. Abbiamo aperto senza alcun tipo di appoggio, anzi abbiamo avuto grosse difficoltà per far comprendere il nostro mondo e farci accettare come Gaming Center, promotori di eSport e centro Ludico. Non avevamo idea delle difficoltà che avremmo incontrato ma ce l'abbiamo messa tutta, continuando a investire tempo e risorse in quello che è diventato un progetto di vita. Abbiamo superato 7 anni abbastanza difficili e, dopo tutto questo tempo, è giunta l'ora di dare una svolta al progetto, rendendolo capace di camminare sulle sue gambe o scrivendo il capitolo finale di questa fantastica storia.

Con questa lettera aperta siamo qui in cerca di supporto.

## Di cosa abbiamo bisogno:

1- Accordi di sponsorizzazione da parte di realtà che vogliano sostenere economicamente il nostro progetto

2- Soci volenterosi che siano pronti a dedicare qualche ora a settimana per aiutare il Circolo in modo serio

3- Donazioni: Siamo in 1800, se molti di noi partecipassero a questa raccolta fondi, non sarebbe così difficile farcela

Abbiamo deciso di proporre alcune formule di donazione, ma speriamo in qualsiasi contributo che sia per voi giusto.

Speriamo in un vero sforzo da parte di tutti ricordando che noi non abbiamo mai spesso di crederci.

> Le Dieci maggiori donazioni verranno affisse all'interno del circolo in una speciale galleria dedicata ai "Top Donators"

> In caso di non raggiungimento del capitale necessario, sarà possibile richiedere l'annullamento della donazione con restituzione della quota versata

## Quali sono i punti focali della raccolta Fondi:

. Rinnovare alcune attrezzature, quali PC, laboratorio di sporzionamento, impiantistica varia

. Risolvere i problemi di dispersione energetica

. Investire in alcune attrezzature per i tornei che appoggiamo

. Risanare il Deficit degli anni precedenti

Vi vado a spiegare più nel dettaglio a cosa sono destinati i fondi:

- il 40% sarà destinato ad estinguere i debiti accumulati nei primi anni di gestione. Questa situazione debitoria, fino ad ora, ci ha impedito di investire nell'aggiornamento delle attrezzature (PC, banchi frigo, ecc) e, in questo stato, non si può crescere.

- il 20% sarà destinato a ridurre le spese ordinarie, soprattutto migliorando l'efficienza energetica (acquistando lampade a Led e nuove attrezzature di classe A +).

- il 20% sarà destinato all'aggiornamento dei PC, per migliorarne le prestazioni e allinearli alle necessità dei giochi eSport di oggi (ricordiamo che i nostri PC hanno, ormai, quasi 7 anni)

- il 10% sarà destinato a rinnovare alcuni elementi della Sala come, ad esempio, il bancone. In questo modo migliorerà sia la gestione dei soci, sia la loro esperienza all'interno del circolo.

- il 10% sarà destinato alla formazione di 2 nuovi Soci che entreranno a far parte dello staff dell'Icon, permettendoci di anticipare l'orario di apertura e di proporre eventi ed attività aggiuntive.

Per informazioni o richiesta contatto email: asd.icon@hotmail.it

Ed ora, un grazie a coloro che hanno impiegato qualche minuto del loro tempo per leggere questa lettera.

Raniero Samsara Di Giulio,

Presidente A.S.D ICON Roma

English Version: (by Giulio Vitali, Thanks bro)

ASD ICON Fundraising project “Press Donate to Continue”

This message is for every ASD ICON’s associate member and also to everybody who believes in the project.

ICON has become one of the most important association in Italy and it has supported numerous projects gaming related.

Now the association could close for lacking funds and resources. So, this time, we are asking everybody’s support. In case of an unsuccesful campaign, the association will eventually close.

Now that we have written what is happening, we invite you to continue reading for further details.

A letter from the President Raniero Samsara Di Giulio.

Dear Members and gaming enthusiasts, many of you are asking themselves what happened and why the situation is so allarming. Few know us before being an ASD, but the ICON project started almost 7 years ago. Even less are the people that know how many difficult times we have passed, with a lot of efforts and use of any kind of resources from the directive council, to mantain the project for all this time and took it to what it is today:

We are the first gaming ASD with the higher number of associates, 1800 in only 7 months of 2016.

We have hosted more than 100 events in the last two years, between national and international tournaments, official launches, meetings, gatherings and social events

We support a lot of communities and other associations. One of ICON’s motto is “tell us what you need and we will help you make it possible”

We have reached important goals such as the Blizzard and Riot Games officialility in 2012 and then official Nintendo, Capcom, Namco, Hirez and many more software houses events.

- We have created national and international successful streaming projects

- We have contributed to the foundation of a sport sector to regulate the gaming world on par with the other sports

We have given free consultation to many people so that they could use our ICON experience to create projects and clubs in Italy

At this point, the question every one of you is asking is: if ICON is such a national success, an inspiration and reference point for many, why it doesn’t work? The answer is easy: at the foundation time, the gaming world was practically absent in Italy, and the word eSport was only referred to foreign countries. We have opened without any kind of support, we had huge difficulties to get our world understandable and be accepted as a Gaming Center, eSport promoter and playful centre. We had no idea of how many difficulties we would have bumped into, but we put our best effort into it, investing time and resources in what has become a life project. We passed 7 difficult years, and after all this time, it is time for a turning point for the project, making it capable of walking on its own legs or writing the last chapter of this amazing story.

With this open letter we are looking for support.

##What we need:

1-Sponsorship deals from entities which would economically support our project

2- Associates ready to dedicate a couple of hours per week to seriously help ICON

3- Donations: we are 1800, if many of us would partecipate to this fundraising, it wouldn’t be so difficult to make it

We have decided to make donation formula, but we hope for every contribution you think it’s fair. We hope for a real effort from everybody reminding you we have never stopped believing.

> The ten’s most valuable donations will be on a special wall called “Top Donators”

> In case of an unsuccesful fundraising it will be possible to ask for a refund

## Fundraising key points

Renew some equipment, like PC, plant design etc…

Solve energetic dispertions problems

Invest in some tournament gear

Balance debts from previous years

And now, a thank you to every one that gave us some minutes of their time to read this letter.

Raniero Samsara Di Giulio

President A.S.D. ICON Roma

Raccolta Fondi Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. ICON nel rispetto dell'articolo 143 del T.U.I.R. e legge (L. 133/1999 art. 25)