SOS bambini e donne vittime di guerre a Kavueta - COD

BAMBAIE ALZATI E CAMMINA ONGD Assistenza Sociale

The story

S.O.S. PER I BAMBINI E LE DONNE DI KAVUETA VITTIME DELLE GUERRE NELLA REPUBBLICA DEMOCATICA DEL CONGO (COD)

La Repubblica Democratica del Congo ha vissuto e vive una situazione politica difficile e continua a subire guerre per il controllo delle sue ricchezze naturali. Si contano più di 10 milioni di morti per le guerre. Guerre senza fine che hanno lasciato centinaia di migliaia di sfollati, famiglie divise, orfani e vedove abbandonati. Negli ultimi venti anni la mortalità e la malnutrizione infantile sono aumentate. Quasi metà dei bambini non va a scuola o non riescono a completarla.

Gli aiuti che chiediamo a Voi ci serviranno a sostenere bambini e donne del paese di Kavueta che si trova nel territorio di Luiza, settore di Bambaie, regione di Kasai Centrale nel Sud della Repubblica Democratica del Congo, a più di 2000 Km da Kinshasa.

Per aiutare i bisognosi, le popolazioni locali con l’assistenza di Don Jean Marie Mabongo hanno creato un’associazione senza scopo di lucro chiamata “Bambaie lève -toi et marche” (Bambaie alzati e cammina).

La missione fondamentale di questa ONGD è di sostenere, accompagnare, aiutare, formare, educare e difendere le persone emarginate e bisognose del Congo.

Ecco perché abbiamo aperto questa raccolta fondi per sostenere questa buona causa con l’obiettivo di raggiungere centomila euro per sostenerli e aiutarli nei seguenti ambiti:

1. Cure Mediche

2. Costruzione pozzi di acqua

3. Educazione

Lanciamo un S.O.S. a tutte le donne e gli uomini di buona volontà per venirci in aiuto e per assistere i bambini e le donne vittime delle guerre, delle miserie, della fame e delle ingiustizie sociali a Kavueta.

Si tratta di “Spezzare il pane con l’affamato”.