Il 2020 è stato un anno difficile per il movimento rugbystico, a causa dello stop forzato legato alla pandemia. Tutti gli attori (club, giocatori, tifosi, appassionati, sponsor, ecc.) ne hanno risentito, ma arrendersi non è nel nostro DNA.

Per questo AIR – ASSOCIAZIONE ITALIANA RUGBYSTI e MALL OF SPORT, con la partecipazione di WEARENA, lanciano UN CLICK VERSO LA META, progetto di E-Sports e solidarietà che ha già ottenuto il patrocinio di CONI, FIR e FederEsports.

Si tratta di un torneo di E-Sports aperto a tutti gli appassionati che si sfideranno in piccoli team a Rocket League, un videogioco E-sportivo divertente, gratuito e giocabile da tutti.

Il torneo farà da sfondo a un’importante iniziativa di beneficenza: attraverso le donazioni degli iscritti al torneo e di tutti quelli che vorranno sostenere l’iniziativa, gli organizzatori porteranno avanti una serie di progetti di sostegno per la ripresa post Covid del nostro sport.

In particolare, intendiamo portare avanti queste azioni di solidarietà:

sostegno a ex rugbysti vittime di infortuni di gioco invalidanti, contribuendo ai costi delle cure, delle terapie e degli “strumenti” necessari ad una migliore gestione del loro stato di invalidità (40% del totale delle donazioni);

supporto ai Club in difficoltà economica che, anche a causa dell'attuale pandemia, hanno subito una drastica riduzione dei ricavi dato il blocco di tutte le attività sportive, attraverso un sostegno alla gestione o la riqualificazione degli impianti sportivi, la ristrutturazione di spogliatoi, di palestre e, in generale, degli spazi comuni frequentati dagli iscritti (60% del totale delle donazioni).

Le donazioni confluiranno nel Fondo di Solidarietà di AIR, all’interno del quale saranno creati specifici sottocapitoli dedicati alle azioni sopra descritte. Al totale sarà preventivamente detratta una quota del 15% per la copertura delle spese per l’iniziativa.

I club potranno accedere alle donazioni facendo partecipare propri team al torneo "Un click verso la meta".

Tutte le informazioni per conoscere l’iniziativa e partecipare sono disponibili al link www.air.it/unclickversolameta

Sosteniamo tutti insieme il mondo del rugby, attraverso gli E-Sports e la solidarietà, per giocare di squadra e segnare la meta più bella!