Aiutaci a volare in Brasile per la finale mondiale di Robotica under 16.

A sperarlo sono i dieci ragazzi della squadra ASTROGATE tra i 9 e i 16 anni tutti appassionati di robotica, curiosi e creativi accompagnati dai loro quattro coach.

La squadra, durante la finale nazionale di Rovereto si è aggiudicata il premio “Eccellenza Ingegneristica”, ha segnato il nuovo record italiano di punti nel percorso di robotica ed è stata selezionata per rappresentare l'Italia alla gara internazionale SESI FIRST® LEGO® League Challenge International Open Brasil che si terrà nei giorni 5-7 agosto a Rio de Janeiro.

LA COMPETIZIONE MONDIALE

SESI FIRST® LEGO® League è una delle più prestigiose rassegne mondiale di scienza e robotica che vede partecipare squadre di ragazzi provenienti da 110 paesi diversi in tutto il mondo.

I team che partecipano alla manifestazione progettano, costruiscono e programmano robot autonomi applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico e sociale per cercare soluzioni innovative. Quest’anno le squadre sono impegnate a risolvere un problema di logistica e movimentazione merci.

IL PROGETTO INNOVATIVO DI ASTROGATE

Il progetto innovativo, ideato e sviluppato dal team ASTROGATE, affronta due problematiche legate all’e-commerce: l’uso eccessivo del cartone e la scarsa sicurezza dei pacchi incustodi.

SAR Packaging (Safe Alarmed Reusable Packaging) è un pacco allarmato, resistente e riutilizzabile che mira a sostituire gli attuali imballaggi di cartone.

Vi raccontiamo tutto su SAR Packaging nel video realizzato dai ragazzi: https://youtu.be/cDKhi6UufsQ

COSA CERCHIAMO

Cerchiamo persone che credano nell'importanza di coltivare il talento delle giovani generazioni per costruire un domani un mondo più inclusivo e sostenibile.

I fondi raccolti saranno destinatai a sostenere le spese del viaggio e di trasferta per partecipare alla gara in Brasile.

Anche una piccola donazione può essere significativa per trasformare questo sogno in realtà!

------------------------

IMPORTANTE: Ai fini della detrazione nella causale del bonifico inserire la dicitura"Erogazione Liberale (n° della donazione) per "GATE Italy"

Secondo la normativa vigente, le rivevute prodotte da GATE Italy Onlus, per accrediti di offerte liberali ricevute per bonifico, sono scaricabili nella dichiarazione redditi 2022 per 2021, o 2023 per 2022 (per donazioni a partire dal 1° Gennaio 2022).

Grazie a ciascuno di voi per il contributo che potrà donare.

Maggiori informazioni sul progetto sul sito: www.gateitaly.org