Attività a RipaGrande

Associazione Ripagrande Giovani

Ripagrande per mission e secondo gli obiettivi stabiliti ha istituito una serie di attività che definiscono la c.d. «Settimana Ripaniana»

• Sala studio 3 volte a settimana in regime ordinario
  • Sala studio 7/7 e h24 durante le sessioni di esame
  • Distribuzione dei pasti 1 volta a settimana
  • Distribuzione beni di prima necessità (soprattutto in casi di URGENZA o a persone emarginate e senza fissa dimora)
  • Attività formative (circoli e mezzi di formazione Cristiana con cadenza settimanale)

Alle attività tradizionali si aggiungono una serie di iniziative di approfondimento e specializzazione per i nostri giovani:

• Corso di Public Speaking rivolto a 35 studenti e giovani professionisti
  • Excellence at work (in partnership con importanti realtà nazionali)
  • Juris Club (Legal case competition in collaborazione con le più importanti università italiane ed estere)
  • Corsi di orientamento allo studio ed alla scelta universitaria (presso Ripagrande e presso altre realtà italiane ed internazionali)

Ogni anno vengono organizzati diversi corsi presso le migliori istituzioni/enti di formazione al mondo. Nell’ambito di tali progetti, Ripagrande, non solo di occupa dell’organizzazione dei corsi e delle attività in genere, ma anche di supportare i migliori studenti con Borse di studio e Scholarship.

L'Accademia Ripagrande offre anche supporto ad iniziative "Campi di lavoro" per giovani e professionisti presso paesi in forte necessità umanitarie.