Audiolibri per non vedenti

Danilo Clementoni Assistenza Sociale

La Buona Causa

AUDIOLIBRI PER NON VEDENTI

"Non lasciamo che una disabilità possa privare una persona del piacere di leggere"

Sono un autore amatoriale e mi diletto a scrivere romanzi di fantascienza.

Obbiettivo:

Trasfomare i romanzi in audiolibri da donare a tutti coloro che hanno difficoltà nella lettura del libro cartaceo: non vedenti, ipovedenti, dislessici e persone non in grado di leggere autonomamente.

Attualmente i romanzi sono solo in italiano. Con il vostro aiuto tradurremo i libri anche in altre lingue in modo da aumentare il numero di persone che potranno usufruire di questo servizio sociale.

I fondi raccolti saranno utilizzati anche per la realizzazione di un'apposita sezione accessibile multilingua del sito già esistente (http://libri.tektime.it), dove si potranno scaricare gratuitamente gli audiolibri.

Importante! A tutti i donatori saranno inviati in omaggio, tramite posta elettronica, i due romanzi "Il ritorno" e "Incrocio con Nibiru" in formato ebook.

Grazie in anticipo a quanti vorranno aderire a questa piccola iniziativa umanitaria.

------

"Io ascolto. Ascolto per vedere. Per vedere attraverso le mie palpebre cucite, perché in questa oscurità il mio cervello cerca disperatamente la luce. Non si è abituato al buio. Amava i colori, le loro variazioni, i loro riflessi. Soprattutto, amava quelle visioni fuggitive, mutevoli, continuamente rinnovate. Adesso sente i colori, le sfumature del grigio, quello del mare, quello delle grandi navi di ferro. Li vuole vedere così intensamente che la bava mi cola dalla bocca, e certe notti impregna il mio cuscino. Ho bisogno di rimanere nel cuore della vita."

(Hughes de Montalembert)