Per la piccola Aurora

Dorotea Michelutti Salute

La Buona Causa

Aurora è una dolce bimba di 13 mesi.

È nata con disfunzioni cardiache che l’hanno costretta a subire 4 interventi al cuore nell’arco di pochi mesi, di cui gli ultimi 3 a distanza di poche settimane.

Il suo cuore, dopo la sostituzione della valvola mitrale, nonostante tutti gli sforzi compiuti, non ha ripreso a funzionare autonomamente e nell’ultimo intervento le è stato impiantato un pacemaker.

Aurora si trova da alcuni mesi presso l’ospedale OPA di Massa, un centro specializzato in cardiochirurgia infantile, lontano da casa. I suoi genitori sono sempre accanto a lei a sostenerla con tutto il loro amore, calore e affetto. Fin dalla sua nascita Aurora ha richiesto le loro speciali attenzioni. Un quadro che ha determinato nel tempo una situazione di crescente precarietà dal punto di vista lavorativo.

Ora, tra le tante difficoltà della famiglia, anche quelle economiche, che stanno di fatto aggravando notevolmente le criticità cui devono far fronte questi genitori.

Io sono Dorotea, un'amica di famiglia, e insieme al gruppo spontaneo Libera Scelta Liguria, al quale aderiscono i genitori di Aurora, riteniamo che di fronte a un simile dramma, le problematiche di tipo economico, incidendo notevolmente sulla serenità richiesta dalla situazione, non debbano essere fra le priorità di questa famiglia.

Ecco il motivo per cui si apre la raccolta fondi a favore di Aurora: desideriamo coprire, in questo frangente, le spese di trasferta e l’acquisto di macchinari per la calibrazione della coagulazione sanguinea (misuratore INR).