Un'auto con pedana per Christian

Pasqualino Quagliano Human rights

Viaggiare in un'auto molto vecchia e non omologata al trasporto di un disabile non è il massimo della vita :

Non è al 100% sicura;

Non è per niente comoda per il disabile;

Non è molto pratica né facile da guidare.

Ma è l'unica auto che abbiamo e che riesce in qualche modo a trasportare Christian e i suoi macchinari...e come potete immaginare un'auto è per noi indispensabile. La usiamo praticamente per tutto : andare a scuola, andare a fare i controlli in ospedale ( 4 h di viaggio), andare a fare la spesa, una passeggiata, andare al mare, andare alla ditta per sistemare gli ausili di Christian (8-9 h di viaggio)... Ma quando Christian comincia a lamentare scomodità, dolori e fastidi a causa di un'auto non idonea a lui e che per legge non potrebbe trasportarlo, ecco che per noi questi viaggi, brevi o lunghi che siano, diventano un po' degli incubi e vorremmo non doverli mai affrontare... ci sentiamo anche un po' in colpa per i disagi che nostro figlio è costretto a sopportare. Vivere oggi è difficile per chi lavora ed ha figli sani... Non potete immaginare le difficoltà che a maggior ragione devono affrontare famiglie come la nostra per tirare avanti, con un solo stipendio (visto che in genere la madre è costretta ad abbandonare il proprio lavoro per dedicarsi al bambino che ha bisogno di assistenza h 24), con uno Stato assente che aiuta tanto poco quanto nulla e nessuno che possa darti una mano concreta nelle difficoltà. Prima di giungere a questa decisione, abbiamo provato a contattare varie associazioni e chiedere aiuto per l'acquisto di un'auto omologata al trasporto disabili ma nessuna risposta positiva. Per questo motivo ci troviamo ora qui a chiedere un aiuto a chiunque possa darcelo... a chiunque possa darlo a Christian, per permettergli finalmente di viaggiare in comodità senza "Mamma sono scomodo, mi fa male il culetto, mi fa male la schiena, mi sollevi un po',ecc" durante anche il più breve e veloce dei tragitti.

Grazie di cuore a tutti coloro che contribuiranno all'acquisto di #un'autoperChristian

Condividete più che potete ❤️