Avanziamo con S'avanzada

Francesco Palomba Giovani

video with english subtitles (cc)

>> ENGLISH BELOW <<

“S'Avanzada” è un documentario a metà.

E con te potrà continuare ad avanzare.

Siamo un gruppo di giovani cagliaritani uniti dal sogno di lavorare nel mondo del cinema. Questo è il nostro primo progetto e con il tuo aiuto riusciremo a portarlo a termine.

Grazie alla nostra passione abbiamo concluso quasi tutte le riprese.

Ma la passione non basta.

Sii anche tu protagonista nella produzione del documentario “S’avanzada”!

Il tuo contributo servirà a supportare la prima fase della post-produzione: il montaggio.

• IL DOCUMENTARIO •

“S’avanzada” è un documentario che racconta le motivazioni per le quali due giovani trentenni, Roberto e Daniele, hanno deciso di rinunciare alle loro certezze lavorative per dare vita a S'Avanzada Climbing Cagliari, una palestra di arrampicata sportiva all’aperto, che si erge sulle mura del quartiere di Castello, ai giardini pubblici, luogo iconico per i cagliaritani di tutte le generazioni, situato nel pieno centro del capoluogo sardo.

Si preannuncia una crisi economica e sociale mai vista prima. Stiamo vivendo un’emergenza socio-sanitaria senza precedenti. Abbiamo fatto esperienza di un qualcosa di molto simile a ciò che il grande antropologo Ernesto De Martino chiamava apocalisse culturale: un evento attraverso cui avviene un crollo della quotidianità, di ciò che viene dato per scontato, che mette a rischio il nostro modo di essere parte del mondo.

Nonostante ciò, due “ragazzi” rappresentanti di quella che Bankitalia ha definito come la generazione esclusa, ben prima del coronavirus, si buttano a capofitto in un progetto che ambisce a diventare un punto di riferimento non solo ludico sportivo, ma anche sociale e culturale per Cagliari, e la loro amata Sardegna.

Come loro, e con la stessa ambizione, anche noi ci stiamo tuffando in una nuova avventura.

Nella sezione galleria puoi vedere il teaser ufficiale del progetto e qualche nostra foto!

• LE ASPIRAZIONI DI “S’AVANZADA” •

Il nostro obiettivo è portare “S’avanzada” nei migliori festival italiani e internazionali. Vogliamo contribuire a far conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico della nostra bellissima città e regione. Non abbiamo solo un mare spettacolare, la nostra regione e il suo capoluogo hanno anche tanto altro da offrire, ed è giusto che si sappia!

E quale voce migliore per raccontarlo se non quella di due giovani che hanno deciso di realizzare il loro sogno proprio in questa magica terra, mentre scalano e camminano in luoghi selvaggi che mozzano il fiato?

Il documentario “S’avanzada” vuole farsi ambasciatore di un modo di vivere l’esperienza di scoperta della nostra isola attraverso i principi della sostenibilità ambientale, un richiamo per chi ama la natura e desidera viverla attraverso un turismo responsabile.

Siamo convinti che mai come ora abbiamo bisogno di nuove narrazioni, che ci aiutino a guardare il presente con la fiducia e la speranza necessarie per avanzare, tutti assieme, verso un mondo migliore.

Se anche tu vuoi far parte di questa avanzata, sostieni la realizzazione del documentario “S’avanzada”!

• I RINGRAZIAMENTI •

Qualunque cifra donerai, il tuo prezioso contributo sarà riconosciuto attraverso la scrittura del tuo nome nei titoli di coda del film.

Agli avanzatori e avanzatrici più generos* manderemo per posta la locandina originale del film (in via del tutto esclusiva!!!) con un ringraziamento personalizzato per te! Per maggiori informazioni contattaci in privato, via mail, su Instagram o Facebook!

Quando, grazie al vostro aiuto, avremmo raggiunto la cifra prefissata vi racconteremo la realizzazione del montaggio attraverso i nostri social, seguiteci:

Instagram: https://www.instagram.com/savanzadafilm/

Facebook: https://www.facebook.com/savanzadafilm/

Mail: savanzadafilm@gmail.com

#SAVANZADASIAMONOI

Grazie!

>> ENGLISH <<

"S'avanzada" is an unfinished documentary.

But with your support it could reach completion.

We are a group of young people from Cagliari united by the unanimous dream of wanting to work in the world of film. This is our first project, and with your help we can finish it.

Thanks to our passion we have almost finished shooting.

But sometimes passion isn't enough.

You have the opportunity to also have a leading role in the production of the S'avanzada documentary.

Your contribution will support the first phase of post production: editing.

• THE DOCUMENTARY•

S'avanzada is a documentary that tells the reasons as to why two young men in their thirties, Roberto and Daniele, decided to give up their stable jobs in order to give life to S'avanzada Climbing Cagliari, an outdoor climbing centre, set up on the walls of the Castello neighbourhood, in the Public Gardens, iconic place for those of all generations, located right in the heart of the Sardinain capital.

An economic and social crisis never seen before is expected. We are experiencing an unprecedented social health emergency. We have lived through something similar to what the great anthropologist Ernesto De Martino called a cultural apocalypse: an event through which a collapse of our every day life takes place, of what is taken for granted, which jeopardises our way of being part of the world.

Despite this, two 'young men' representing what Bankitalia has defined as the excluded generation, well before the coronavirus, throw themselves headfirst into a project which aims to become a point of reference not only recreationally for sports, but also socially and culturally for Cagliari and their beloved Sardinia.

Like them, and with the same ambition, we too are diving into a new adventure.

In the gallery section you can see the official teaser of the project and some pictures of us!

• THE ASPIRATIONS OF “S’AVANZADA” •

Our objective is to bring S'avanzada to the best Italian and international festivals.We want to contribute and help raise awareness of the cultural and natural heritage of our beautiful city and region. We don't only have a spectacular sea, our region and its capital also have much more to offer and everybody ought to know.

And what better voice to tell it than that of two young people who have decided to make their dream come true in this magical land, whilst they climb and walk in wild places that take your breath away.

The documentary 'S'avanzada wants to become an ambassador as to a way of living the experience of discovering our island through the principles of environmental sustainability, a call to those who love nature and want to experience it through responsible tourism.

We believe that now unlike ever before we need new narratives which help us to look at the present with the faith and hope needed to move forward, all together towards a better world.

If you too would like to be a part of this journey, support the making of the documentary "S’avanzada"!

• ACKNOWLEDGEMENTS•

Whatever amount you donate, your valuable contribution will be recognized by writing your name in the film's credits.

To the most generous donators we will send the original poster of the film by mail (in a completely exclusive way !!!) with a personalized thank you just for you! For more information contact us privately, by email, on Instagram or Facebook!

When, thanks to your help, we will have reached the fixed amount we will keep you updated about the editing process through our social networks, follow us:

Instagram: https://www.instagram.com/savanzadafilm/

Facebook: https://www.facebook.com/savanzadafilm/