Offrire Lavoro Agli Italiani In Tutto Il Mondo

Francesco Torellini Job

The story

Buongiorno a tuttti  gli italiani positivi e di buona volontà.

Un progetto serio,validissimo,che ho in testa da quando ho scoperto con il mio lavoro i deficit  del  sistema Italia nel mondo.

Aiutiamo l'Italia e gli italiani a influenzare con le nostre tradizioni il mondo con un piccolo contributo e diffondete la nostra  richiesta di supporto.

Spendiamo  soldi per un sacco di cose inutili,siamo un popolo incapace di  fare gruppo,non sappiamo  piu sognare in modo collettivo.

 

Se  condividi  questa mia  visione  e vuoi anche tui cambiare le  cose,sostieni questa causa come meglio puoi.

Dopo  15 anni di lavoro come  Docente di Lingua e Cultura Italiana all'Estero alle dirette dipendenze del Ministero degli Affari Esteri,una pluriennale esperienza come sindacalista all'estero, ho deciso di creare una "Banca Della  Cultura E della Forchetta Italiana".

Il sistema pubblico fa  acqua da tutte le parti,consolati,ambasciate,istituti di cultura,odorano di  vecchiume inconcludente e  non  sono  in grado di cogliere l'immensa  domanda che  c'è all'estero di italianità ,di prodotti e cultura  italiana.

La Banca si occuperà principalmente di diffondere la cultura culinaria  italiana  nel mondo ma non solo di questo.Si occuperà ad esempio anche di Moda Italiana aiutando giovani   creativi a farsi conoscere nel mondo e logicamente  anche di  Lingua Italiana.

Attiverò progetti con istituzioni  private, pubbliche e con ristoranti  in tutto il mondo.

Saranno poi invitati  cuochi,aiuto-cuochi,pasticceri,gelatai,docenti a seconda del tema e  saranno logicamente retribuiti.A  regime saremmo in grado di pubblicare offerte di lavoro  destinate  agli italiani che vogliono fare esperienze all'estero. 

Sono attivo in Svizzera dove risiedo,in Russia e  altri Paesi dove ho lavorato,Sesto San Giovanni è il mio indrizzo italiano.

Abbiam un sito  web  in allestimento dove saranno pubblicizzati tutti quei ristoratori e quelle aziende che seguiranno la  filosofia  "Extrem Italian  Quality"che io stesso ho definito come criterio di valutazione dell'eccellenza italiana da diffondere  e esportare.

La  Banca  sarà poi in grado di auto-finanziarsi con le pubblicità di coloro che aderiranno alla nostra filosofia.

I fondi mi servono per  creare un sito web  multi lingue,registrare alcuni loghi e per iniziare  delle attività pratiche che serviranno per  pubblicizzare la nostra missione.

Ho deciso di partire con  un Evento  in Russia "Giornata della Pasticceria  Italiana a  Mosca".

La  data approssimativa sarà  dicembre 2021, a seguire ripeterò diversi eventi di questo tipo.

Le somme saranno destinate nella prima fase  al pagamento di personale specializzato

che sarà  il fulcro di diversi  eventi a tema  che logicamente  serviranno  a farci

conoscere,renderci visibili e credibili.

Ci appoggeremo  a ristoranti italiani all'estero per svolegere  queste giornate di vera

italianità.

Tutto sarà improntato alla ricerca delll'estrema  qualità italiana,abbiamo troppi millantatori in giro  che  offrono una scadente  immagine di finta qualità italiana.

All'estero, politici e vari organismi italiani sono solo dei pesi morti,tutti parlano ma  nessuno  si attiva in modo ampio e moderno,adesso  sono davvero stanco di  tutto questo pluriennale blaterare  chiedo a  voi tutti di aderire all'iniziativa,non possiamo essere  attori passivi.

Alla  fine la  Banca ( una banca  culturale) collocherä anche azioni virtuali che consentiranno di avere il diritto di voto sulle iniziative da  svolgere.

Partiamo dal privato per  svolgere quello che il pubblico vuole  svolgere  con i mezzi degli anni 30.

Sono entusiasta,spero di coinvolgervi tutti,se avete dubbi,domande chiamatemi direttamente  la telefono oppure scrivetemi sulla mia pagina fb.