The story

Aiutaci a sostenere la famiglia siriana che abbiamo accolto nella nostra Comunità a Nola.

Nel mondo ogni due secondi una persona lascia la sua casa, il suo ambiente, spesso il suo Paese, a causa di guerre, persecuzioni, povertà. I rifugiati sono oggigiorno più di 80 milioni.

Un fenomeno tragico e complesso: storie di rifiuto, diffidenza, indifferenza, ma anche di accoglienza, dialogo, aperture. Famiglie divise, minori spesso costretti a rischiare una nuova vita senza la protezione dei propri genitori.

La nostra vocazione di missionari ci spinge ad aiutare sempre più persone e famiglie in difficoltà per dar loro un futuro migliore, e per questo abbiamo aderito all’iniziativa dei corridoi umanitari.

Grazie a questo è arrivata nella nostra casa di Nola una coppia siriana con i suoi 5 figli. Hanno sperimentato sulla loro pelle la tragicità della guerra nel proprio Paese e hanno vissuto in un campo profughi in Libano per sette anni e mezzo. Come tutte le famiglie, sognano un posto sicuro dove crescere i propri figli, mandarli a scuola, far sbocciare i propri talenti, integrarsi nella società.

Ci stiamo dando da fare per realizzare i loro sogni, ma abbiamo bisogno anche del tuo sostegno per riuscirci.

Cosa puoi fare?

• con 8 euro contribuisci all’acquisto di materiale scolastico e alle attività sportive, culturali e pedagogiche per i figli;

• con 15 euro contribuisci alle spese per assicurare loro un alloggio;

• con 45 euro contribuisci a offrire i pasti per 3 giorni a tutta la famiglia;

• con 90 euro contribuisci al progetto di integrazione attraverso corsi di italiano, conseguimento della patente di guida, attività finalizzate alla professionalizzazione.

Grazie al tuo aiuto riusciremo a costruire un futuro migliore per questa famiglia!