AC BIBLIOTECA Lorenzo Lodi Onlus StoriaMemoriaRicerca

Associazione Culturale Biblioteca "Lorenzo Lodi" - Onlus Istruzione e Formazione

La Buona Causa

Finalmente dopo lunghe "battaglie" burocratiche la Biblioteca sarà ospitata in una scuola media superiore del Municipio V di Roma. Purtroppo, come tutte le biblioteche delle scuole medie superiori, versa in uno stato non ottimale. La struttura ha oltre 35 anni e ormai sedie, tavoli e scaffali non sono a norma di legge, anzi molti di questi hanno vetri rotti, serrature malconce e scaffali deformati e tenuti con strisce di lamierino. La superficie è di circa 120 mq e, per una messa a norma, ci vorranno circa 50.000 euro. La scuola è frequentata da oltre 750 studenti provenienti dalle periferie est di Roma. Come detto la nostra Associazione, con annessa Biblioteca,  è propositiva e non un mero deposito di libri e documenti. La Biblioteca deve essere viva e frequentata da giovani e meno giovani che si mettono a confronto per sviluppare progetti per la valorizzazione e conservazione del territorio. Per fare questo e altro servono risorse. Risorse che saranno ben investite e certificate! Ogni donazione potrà essere dedotta dalla dichiarazione dei redditi. Grazie per l'aiuto che vorrai darci. Puoi effettuare il versamento con PayPal (con spese di commissioni) oppure bonifico bancario (senza costi di commissioni)

---

Finally, after long "bureaucratic" battles, the Library will be hosted in a secondary school of the V Municipality of Rome. Unfortunately, like all high school libraries, it is in a suboptimal state. The structure is over 35 years old and now chairs, tables and shelves are not in accordance with the law, in fact many of them have broken glass, malconce locks and shelves deformed and kept with strips of sheet metal. The surface is about 120 square meters and, for a standardization, it will take about 50,000 euros. The school is attended by over 750 students from the eastern suburbs of Rome. As mentioned, our Association, with an attached Library, is proactive and not a mere deposit of books and documents. The Library must be alive and frequented by young and old who are confronted to develop projects for the enhancement and conservation of the territory. To do this and more, we need resources. Resources that will be well invested and certified! Each donation can be deducted from the tax return. Thanks for the help you want to give us. You can pay with PayPal (with commissions fees) or bank transfer (without commission costs)