AC BIBLIOTECA Lorenzo Lodi Onlus StoriaMemoriaRicerca

Associazione Culturale Biblioteca "Lorenzo Lodi" - Onlus Istruzione e Formazione

La Buona Causa

Finalmente dopo lunghe "battaglie" burocratiche la Biblioteca sarà ospitata in una scuola media superiore del Municipio V di Roma. Purtroppo, come tutte le biblioteche delle scuole medie superiori, versa in uno stato non ottimale. La struttura ha oltre 35 anni e ormai sedie, tavoli e scaffali non sono a norma di legge, anzi molti di questi hanno vetri rotti, serrature malconce e scaffali deformati e tenuti con strisce di lamierino. La superficie è di circa 120 mq e, per una messa a norma, ci vorranno circa 50.000 euro. La scuola è frequentata da oltre 750 studenti provenienti dalle periferie est di Roma. Come detto la nostra Biblioteca è propositiva e non un mero deposito di libri e documenti. La Biblioteca deve essere viva e frequentata da giovani e meno giovani che si mettono a confronto per sviluppare progetti per la valorizzazione e conservazione del territorio. Per fare questo e altro servono risorse. Risorse che saranno ben investite e certificate! Ogni donazione potrà essere dedotta dalla dichiarazione dei redditi. Grazie per l'aiuto che vorrai darci. Puoi effettura il versamewnto con PayPal (con spese di commissioni) oppure bonifico bancario (senza costi di commissioni)