BILLI RED FESTIVAL

Generiamo Cultura General

“LO SPETTACOLO DAL VIVO SPOSTA LA CITTA'. AIUTACI ANCHE TU A CAMBIARE LA PROSPETTIVA!"

Dal 23 febbraio 2020, l’intero sistema culturale è stato fermato e impossibilitato a ripartire. Per sostenerlo sono numerosi i coordinamenti e le associazioni che si sono uniti proponendo azioni che richiamassero alla partecipazione.

Il comitato “Generiamo Cultura” nasce in seno al Coordinamento Spettacolo Lombardia con lo scopo di promuovere iniziative che rimettano al centro del dibattito civile il concetto di “lavoro”, quale radice della dignità del singolo individuo, strumento che ne orienta il cammino e l’identità sociale.

Le arti dello spettacolo sono state private di un ruolo necessario: dare voce al presente per essere veicolo di possibili futuri. Il vuoto ha colpito soprattutto le periferie presidiate da piccoli teatri, circoli e spazi culturali impossibilitati a riaprire da più di un anno. L’eco di questo vuoto non sembra però aver raggiunto i grandi luoghi dello spettacolo dal vivo, ai quali chiediamo di tornare ad ascoltare per dichiararsi parte di un unico settore, provando a scardinare alcune convenzioni radicate nel sistema spettacolo.

BILLI RED FESTIVAL è la prima iniziativa del comitato Generiamo Cultura che si terrà a Milano dal 7 al 13 giugno 2021. Una settimana di eventi diffusi e laboratori nelle periferie.

Trovate ulteriori dettagli sul sito www.billiredfestival.com

Vi invitiamo a contribuire al crowdfunding per sostenere l’attività del comitato, per aiutarci a portare a termine la totalità del progetto BILLI RED, ampliando il numero delle realtà e dei lavoratori coinvolti, con l’augurio che questa prima edizione di festival possa, nei prossimi anni, essere “esportata” in più regioni possibili.

SOSTENETECI CON UNA DONAZIONE E DIFFONDETE L'INIZIATIVA!