Costruiamo Insieme un'Isola di Luce in Sicilia!

BioEliopoli Armonia Insieme Ambiente & Ecologia

La Buona Causa

PROGETTO/PROJECT:

BioEliopoli Armonia

ASSOCIAZIONI PROPONENTI/PROPOSING ASSOCIATIONS:

BioEliopoli Armonia Insieme  e  Armonia Insieme Sicilia

Smile  SCOPO/PURPOSE  Smile

CREAZIONE DI UNA NUOVA REALTÀ AUTOSUFFICIENTE, ECOSOSTENIBILE, INNOVATIVA, EVOLUTIVA.

Un NUOVO MODELLO in cui sperimentare un migliore stile di vita, sempre più libero dal sistema denaro, perché basato sullo SCAMBIO e sulla CONDIVISIONE DI TALENTI, DI BENI E DI SERVIZI, un nuovo modo di vivere nel sostegno reciproco, mettendo in compartecipazione la propria energia e unicità a favore di Tutto l'Insieme.

Un Nuovo Modello basato sull’AUTONOMIA ENERGETICA (fonti energetiche rinnovabili e pulite: solare, geotermica, idroelettrica, free energy, ecc.).

Basato sul RIUTILIZZO E RIUSO delle risorse e dei rifiuti (es. impianti di fitodepurazione).

Improntato sull'AUTOPRODUZIONE ALIMENTARE per arrivare all’AUTOSUFFICIENZA utilizzando METODI NATURALI rispettosi dell’ambiente e del terreno.

Gli abitanti e gli ospiti usufruiranno di ABITAZIONI “PASSIVE”, autosufficienti, costruite in BIOEDILIZIA con l’utilizzo di MATERIALI NATURALI, per vivere in spazi sani, armoniosi e che permettano all’interno un movimento fluido dell’energia (es. CASE GEODETICHE in legno con rivestimenti in canapa, ecc.).

Un luogo di riferimento per lo sviluppo di NUOVE METODOLOGIE DI INSEGNAMENTO e di approccio verso i BAMBINI E I RAGAZZI, a contatto con la natura e nel pieno rispetto dei loro talenti, dei loro ritmi e tempi di crescita, con spazi dedicati al loro divertimento ed espressione creativa; spazi adatti anche a bambini con difficoltà motorie, cognitive, ecc., essi potranno interagire, con l'aiuto di personale specializzato, con gli animali, gli alberi, ecc., per migliorare il loro stato di salute e apprendere attraverso il gioco e l’esperienza diretta che coinvolge tutti i sensi.

Un luogo dove verrà curata l’ALIMENTAZIONE come tassello importante della salute umana, ponendo attenzione alla scelta di cibi naturali, locali, coltivati e prodotti principalmente all'interno del BioVillaggio. La coltivazione e utilizzo di piante officinali, alimurgiche, aromatiche, ecc., per creare anche prodotti da utilizzare per la cura del corpo e del benessere della persona.

Un luogo dove saranno presenti centri dedicati all’ESPRESSIONE CREATIVA: arte, musica, teatro, danza, ecc.

Centri per il BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO, tre componenti importanti e inscindibili dell’Essere Umano. Centri per lo sviluppo della Conoscenza, della CONSAPEVOLEZZA, della Crescita personale, della nostra Connessione energetica con il Tutto…per scegliere di vivere in piena GIOIA E ARMONIA!

STATO ATTUALE DEL PROGETTO E PROSSIME FASI:

Il vostro sostegno servirà per:

- Acquisto del terreno individuato nella zona di Piazza Armerina (EN)  (già effettuato il compromesso)

QUALUNQUE SIA LA CIFRA RACCOLTA ESSA VERRA' INTERAMENTE UTILIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE PER CONTRIBUIRE ALL'ACQUISTO DEL TERRENO.

OGNI VOSTRA DONAZIONE VIENE DIRETTAMENTE E INTERAMENTE VERSATA ALL'ASSOCIAZIONE ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA, SIA CHE SI RAGGIUNGA L'OBIETTIVO FISSATO, SIA CHE SI RACCOLGA DI MENO.

CONTATTI E SITI DI RIFERIMENTO:

bioeliopoli.armonia@gmail.com

SITI:

www.isoledilucearmonia.com

www.armoniainsieme.net

Gruppo Facebook:

www.facebook.com/groups/445015448953065/

--------------------------- VERSIONE INGLESE-------------------------

CREATION OF A NEW, SELF-SUFFICIENT, ECO-SUSTAINABLE, INNOVATIVE and EVOLUTIVE REALITY.

A NEW MODEL OF LIVING designed to create a better lifestyle experience, liberating you from the monetary system, based on EXCHANGE AND SHARING OF TALENTS, BENEFITS AND SERVICES.

Routed in ENERGY AUTONOMY (renewable and clean energy sources: solar, geothermal, hydroelectric, free energy, etc.)

Rooted in REUSE OF RESOURCES AND WASTE practices (e.g. phyto-purification plants)

Models of SELF-EFFICIENT FOOD PRODUCTION using NATURAL METHODS, considering the environment and the soil.

Residents and guests will enjoy self-contained "PASSIVE" COTTAGES, built on principles of Green Architecture with the use of NATURAL MATERIALS, and live in healthy, harmonious spaces, that allow for the energy to move freely throughout structures (e.g. wood with hemp coatings, etc.).

Representing a landmark in the development of NEW TEACHING METHODOLOGIES with different approach to CHILDREN development, enabling them to be in contact with nature (interacting with animals, trees and improving their health) and advancing their talents, according to their growth phases, with specially dedicated spaces for fun and Creative expression, which are also suitable for children with motor or cognitive difficulties. Supporting concepts of learning by playing and engaging in a direct experience which involves all the senses.

A place where NUTRITION will be treated as one of most important parts of human health, paying attention in choosing natural and local cultivated foods, mainly produced in loco. The cultivation and use of herbal and aromatic plants, in order to create body care and well-being products.

The plan is to build CREATIVE EXPRESSION centres for art, music, theatre, dance, etc.

The idea of BODY, MIND AND SPIRIT WELLNESS centres. Three Important and Inseparable components of a human being. Centres for Knowledge and Awareness Development, personal growth, to study our energetic connection with the universe. Encouraging us to live in full JOY and HARMONY!

CURRENT STATE OF THE PROJECT AND FOLLOWING PHASES

Your support will serve to:

- Purchase of land located in Piazza Armerina (EN) within this year (avanced payment has been given for the compromise)

CONTACTS

bioeliopoli.armonia@gmail.com